SportMediaset – Guardiola in Serie A, contatti per il colpo in estate

Pep Guardiola in Serie A è più di un sogno e a svelarlo è SportMediaset, per quelli che sono i contatti in questi giorni.

Si è vociferato in passato, ancor prima degli arrivi alla Juventus di Pirlo, Sarri e poi per il ritorno di Allegri e infine con la scelta su Thiago Motta, del possibile approdo in Serie A proprio di Guardiola. Il tecnico spagnolo, in più di un’occasione, ha spiegato come la soluzione italiana, tutto sommato, sia gradita.

In una recente intervista aveva anche dichiarato di vedersi allenatore in Serie A e con Baggio alle sue spalle, come vice o come collaboratore tecnico. Un messaggio che è chiaramente riconducibile al suo legame con il Divin Codino, ma che non può vedere escluse le sue ipotesi in panchina in Italia considerando che, nonostante il contratto in essere col Manchester City, il suo ciclo in Premier League potrebbe essere finito.

Guardiola in Serie A: la rivelazione di SportMediaset

A portare Pep Guardiola in Serie A potrebbe essere il nuovo ds di un club italiano, all’opera non appena gliene sarà dato modo.

La possibilità è quello di vederlo affiancato ad un altro allenatore importante per il suo progetto in Serie A, dopo quanto già vissuto con Antonio Conte, Maurizio Sarri e anche con Max Allegri, nella sua esperienza alla Juventus.

Si tratta infatti del possibile arrivo di Fabio Paratici al Milan e che vedrebbe, l’ex Juventus, pronto a sorprendere l’ambiente Milan e l’intera Serie A. SportMediaset, nel corso di questo martedì ha fatto sapere che l’ipotesi Guardiola rappresenta, in rossonero, qualcosa di più di un semplice sogno. Tenendo comunque ben presente la complessità di un “colpo” in panchina di tale tipo, non è poi così utopico pensare a Guardiola in Serie A, per la rivoluzione del club di Milano.

Guardiola sogna di allenare in Serie A con un ex Juve
Guardiola – SpazioJ (La Presse)

De Zerbi la prima idea, Guardiola il sogno: la notizia

La prima idea per il Milan, che è la più realizzabile, porta a Roberto De Zerbi dal Marsiglia. Contatti tra Paratici e l’agente del tecnico dell’OM si sarebbero registrati nei giorni scorsi.

De Zerbi accostato alla Juventus
De Zerbi la prima idea, Guardiola è il sogno in Serie A – SpazioJ (La Presse)

Nonostante il rinnovo di Guardiola però, considerando che non starà fermo in caso di addio al City, non è da escludere l’ipotesi italiana. Al PSG in Francia è ben occupata la posizione da Luis Enrique, così come è da escludere il ritorno al Bayern in Bundesliga e al Barcellona in Liga. Ecco perché, escludendo anche il passaggio dal City ad un’altra big di Premier, è ipotizzabile l’approdo in Serie A di Guardiola. E al momento, il Milan sotto la nuova gestione Paratici, potrebbe essere tra le candidate per il gran colpo in panchina.

Gestione cookie