Juventus, si scalda la pista per il centrocampista: arrivano nuove conferme

Si muovono i fili del mercato per la Juventus, che segue senza sosta un centrocampista: grandi novità infiammano i tifosi.

Alla Juventus è tempo di parlare di calciomercato. La regina della scorsa estate non è riuscita a mettere a frutto tutti i colpi giunti fra luglio e agosto, nonostante le altissime aspettative nutrite da tifosi e appassionati. C’è chi è riuscito a trovare la sua dimensione con la maglia bianconera e a garantirsi un posto anche per la prossima stagione. Ma c’è anche chi, al contrario, vede il proprio futuro ancora in bilico e si guarda attorno per vagliare le offerte giunte sul piatto.

Tanti nodi da sciogliere sul futuro

Tanti punti interrogativi riguardano certamente la difesa, reparto che più di tutti quest’anno ha richiesto una manutenzione costante, visti i grandi – e problematici – stop forzato. Anche gli altri reparti, però, dovranno essere tenuti sott’occhio, dove tengono banco rinnovi in sospeso e permanenze tutt’altro che certe.

Juventus, si scalda la pista per il centrocampista: arrivano nuove conferme
Juventus, il riscatto di Conceicao è a rischio -(LaPresse)- SpazioJ.it

Primo fra tutti resta da sciogliere il nodo Francisco Conceicao: il portoghese, dopo un avvio di stagione decisamente sfavillante, non ha reso più per come sperato. Così Cristiano Giuntoli e tutti gli altri dirigenti hanno messo in dubbio il suo riscatto, che sembrava affare fatto già lo scorso dicembre. Eppure ‘Chico’ paga la discontinuità che sembrava essere stata scacciata con la rete vittoria contro l’Inter.

Capitolo a parte è quello che vede come protagonista Douglas Luiz. Il brasiliano, giunto a Torino dall’Aston Villa con un grande investimento economico, non ha minimamente incontrato le esigenze del club bianconero. Per lui restano otto partite con cui cercare il riscatto da una stagione tutt’altro che decollata, e che potrebbe metterlo a sicuro per un altro anno all’ombra della Mole. Occhio anche alla valutazione che Igor Tudor farà di lui: con Manuel Locatelli e Khephren Thuram inamovibili, bisognerà vedere come il croato deciderà di inserire il numero 26.

La Juventus non molla la presa su Tonali

Il centrocampo bianconero, però, sembra andare verso una direzione precisa che risponde al nome di Sandro Tonali. L’ex rossonero, attualmente in forza al New Castle, continua ad essere nel mirino del club zebrato.

Juventus, si scalda la pista per il centrocampista: arrivano nuove conferme
La Juventus scalda la pista per Sandro Tonali -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, il centrocampista classe 2000 avrebbe scavalcato Victor Osimhen nelle gerarchie di mercato:

Mi sento di confermare le possibilità di Tonali o di Osimhen alla Juve ma tutto passa dalla qualificazione dalla prossima Champions League. Non significa che saranno prossimi giocatori della Juve ma sicuramente due obiettivi forti e di alto livello. In questo momento direi più Tonali che Osimhen.

Da tempo sembra esserci nell’aria la possibilità che il lodigiano possa ritornare in Italia. Corteggiato dalla Juve già da tempo, per lui potrebbe finalmente essere giunto il momento di giocare di nuovo nel massimo campionato italiano, dove ha avuto la sua consacrazione.

Gestione cookie