Pazzesco colpo di scena che rischia di far rimanere la Juventus a mani vuote: ecco cos’è accaduto al colpo tanto atteso
La Juventus non può permettersi di sbagliare un altro calciomercato. La prossima sessione estiva è decisiva per cercare di vivere una stagione quantomeno tranquilla per quanto riguarda il raggiungimento delle prime quattro posizioni della classifica, cosa che quest’anno non si è verificata.
Certo, molto dipenderà da come terminerà questa, ma in caso di mancato accesso alla Champions League, allora andrebbe rivisto tutto il piano acquisti e cessioni bianconeri. Certe situazioni però sono complicate con o senza Champions, soprattutto a causa dell’inserimento di determinate squadre in altre trattative.
Juventus, sembrava fatta: grande beffa per Giuntoli
Il mercato della Juventus è proiettato su Hancko del Feyenoord da diversi mesi, ma il difensore è ora al centro di una vicenda che sta tenendo i tifosi bianconeri con il fiato sospeso. I recenti problemi interni al club, culminati con l’esonero di Thiago Motta, hanno messo in stand-by le strategie di Cristiano Giuntoli.
Lo slovacco che tanto sta facendo bene a Rotterdam, non piace solo alla Juventus. Sono tante le squadre interessate a lui e soprattutto all’estero è diventato un nome spesso accostato a diverse big. Stavolta però a rovinare i piani sarebbe un club italiano ovvero il Milan seppur in maniera indiretta.
Mercato Juventus: i problemi interni frenano i piani di Giuntoli
Non è un mistero che la Juventus stia attraversando un momento complicato. L’esonero di Thiago Motta, arrivato dopo una serie di risultati deludenti, ha lasciato il club in una situazione di incertezza. Giuntoli, che aveva puntato forte su Hancko per dare solidità alla retroguardia bianconera, si è ritrovato con le mani legate.

Il giocatore piaceva già nel mercato invernale, ma il Feyenoord ha fatto capire che dopo aver venduto Santiago Gimenez al Milan, non avevi intenzione di perdere altri pezzi pregiati, anche perché la squadra all’epoca era ancora impegnati in Champions League, prima di uscire contro l’Inter.
Tra le difficoltà nel gestire una rosa in evoluzione e la necessità di rimettere in carreggiata la squadra, il tempo per negoziare con il Feyenoord è scivolato via come sabbia tra le dita. E ora, quel che sembrava un affare ben avviato rischia di trasformarsi in un’occasione persa.
Bayer Leverkusen difensori: l’intreccio con Malick Thiaw e il Milan
E poi c’è l’intreccio che nessuno si aspettava: il Milan entra in scena con Malick Thiaw che piace al Bayer Leverkusen. Quesot significherebbe che i bianconeri rischiano di perdere Hancko mentre dall’altra i rossoneri saluterebbero Thiaw, aprendo scenari imprevedibili per il mercato estivo.
Questo perché Xabi Alonso sarebbe intenzionato a chiudere un doppio colpo per la difesa e dunque avrebbe molta fretta di aprire i contatti con il Feyenoord per Hancko, cosa già verificata, e successivamente chiudere Thiaw. Insomma, una corsa contro il tempo che farebbe trovare impreparata la Juve.