Juventus, arriva il sorpasso improvviso: sta succedendo davvero

Quando sembrava tutto fatto e definitivo, ecco il sorpasso che lascia tutti a bocca aperta: cos’è successo

La Juventus sta vivendo un periodo complicato a livello di risultati e di calciomercato. Partendo dal campo, i bianconeri contano già tre sconfitte nel mese di gennaio in altrettante competizione diverse: contro il Milan in Supercoppa Italiana, col Napoli in Serie A e con il Benfica in Champions League.

Risultati che hanno fatto sfumare il primo torneo della stagione 2024/2025, l’imbattibilità in campionato e una posizione migliore nel girone unico della massima competizione europea: il solo punto conquistato tra Brugge e Benfica è stato uno score misero che ha estromesso la Juve dal passaggio diretto senza playoff.

Calciomercato Juventus, colpo di scena in uscita

Come detto però anche a livello di mercato non è un momento facile per i bianconeri. Infatti l’infortunio di Kalulu ha complicato ulteriormente le cose in difesa, un ruolo dove i bianconeri dovranno intervenire. A centrocampo invece ci sono fin troppi elementi e due giocatori su tutte sono vicini all’addio.

Arthur
Calciomercato Juventus, sorpasso Girona per Arthur – SpazioJ

Il primo è Nicolò Fagioli, sempre più vicino alla Fiorentina, mentre l’altro nome è Arthur Melo. Sebbene il Santos confida nel chiudere l’affare il prima possibile, nelle ultime ore il Girona sembra aver addirittura messo la freccia, sorpassando il club brasiliano. La squadra spagnola sta cercando di concordare un accordo per il centrocampista con una maggiore copertura salariale in favore della Juventus, come riporta Fabrizio Romano, che aggiunge come il Girona sia in testa rispetto al Santos.

Dallo scambio con Pjanic all’addio

Arrivato nello scambio con Miralem Pjanic nell’estate 2020, c’era tanta attesa per vedere il talento del Gremio in bianconero, passato al Barcellona seppur senza raccogliere l’eredita dei mostri sacri del centrocampo blaugrana. Con l’arrivo di Allegri dopo la stagione di Pirlo, Arthur ha giocato sempre meno.

Nel 2022 si è trasferito al Liverpool dove però è stato tristemente protagonista di un grave infortunio. L’anno successivo invece passa sotto la guida di Italiano alla Fiorentina dov’è tornato a mettere minuti nelle gambe, cosa che non è successo al suo ritorno in bianconero dove colleziona zero partite in bianconero.

 

Gestione cookie