Morata-Milan, è già finita: colpo a sorpresa, l’annuncio di Romano

A dir poco incredibile ciò che è successo in un breve periodo per l’ex Juventus, Alvaro Morata.

Il centravanti che sembrava indirizzato anche ad un ritorno alla Juventus, avrebbe infatti palesato la sua volontà di lasciare il Milan per la grande occasione che arriva adesso. Lontano dai rossoneri, dopo soltanto sei mesi dal suo arrivo, in quello che sembrava poter essere un acquisto che per certi versi cambiava per sempre il domani sia del Milan che del giocatore stesso.

Il capitano della Spagna, con la sua Roja, aveva vissuto l’Europeo da campione della competizione come uno dei leader assoluti della sua Federazione e finalmente, dopo le diverse critiche che erano arrivate sul suo conto, sembrava essere considerato come uno dei migliori centravanti della nostra Serie A. Così non è stato però, tant’è che sarebbe già finita, dopo soli sei mesi, la sua esperienza in rossonero. 

Calciomercato Milan: è già finita con Morata, l’annuncio

L’annuncio su Alvaro Morata e sulla sua separazione dal Milan, è arrivato nel corso di questo pomeriggio attraverso la fonte autorevole dell’esperto giornalista di calciomercato, Fabrizio Romano. Si tratta di uno dei trasferimenti a sorpresa più clamorosi di questa finestra di calciomercato.

Lo stesso Morata sembrava tra le idee di Thiago Motta per risolvere lo spinoso caso di Dusan Vlahovic, ma non è alla Juventus che finirà l’ex bianconero.

Si tratta di un trasferimento con addio alla Serie A perché, a quanto pare, Alvaro Morata è in trattativa avanzata per finire al Galatasaray, club turco che deve dare a Victor Osimhen un partner d’attacco, vista la frenata causa infortunio di Mauro Icardi in questa stagione.

Milan, che succede con Morata? Cosa c’è dietro la cessione improvvisa

Erano circolate voci su una presunta lite con Sergio Conceicao, papà dello juventino Francisco. Voci che sono state poi spente, o almeno è stato questo il tentativo, da parte di altri organi di informazione. Le cose però hanno visto, alla fine dei conti, l’addio concreto di Alvaro Morata, proprio conseguente a queste presunte voci dopo Zagabria. Ed ecco che Alvaro Morata, dopo il suo passato turbolento anche all’estero dove ha salutato le diverse squadre per le quali giocate, lascia la “grande Europa” per giocare in uno dei campionato minori rispetto ai principali dell’Inghilterra, Italia, Spagna e Francia, per finire in Turchia, ai giallorossi del Galatasaray.

Alvaro Morata lascia il Milan dopo soli sei mesi
Alvaro Morata lascia il Milan dopo soli sei mesi – SpazioJ (La Presse)

Le cifre della cessione di Morata: ci ha guadagnato il Milan

I rossoneri avevano preso Morata per circa 13 milioni. La cessione al Galatasaray ne vede entrare, invece, più o meno 15 o 16 e allora ecco che alla fine dei conti, dopo sei mesi soltanto, il Milan ha piazzato anche la plusvalenza sulla trattativa che porta Morata in uscita. Da capire adesso cosa succederà e se i rossoneri metteranno o meno le mani su Santiago Gimenez, oppure se resteranno fermi così con Camarda, Abraham e Jovic.

Alvaro Morata al Galatasaray
Alvaro Morata al Galatasaray – SpazioMilan (La Presse)
Gestione cookie