In casa Juventus continua la ricerca di altri rinforzi in difesa: offerta di Giuntoli per il giovane talento nel mirino di mezza Europa.
Una serata amara quella vissuta nella serata di ieri dalla Juventus all’Allianz Stadium. Anche contro il Benfica, la squadra di Thiago Motta ha mostrato nuovamente tutti i limiti presentati in questa prima parte di stagione. Quella contro i portoghesi è la seconda sconfitta consecutiva per la Vecchia Signora, mai così in difficoltà in fino ad oggi.
Ad aggiungersi alla sconfitta, che costringerà i bianconeri a disputare gli spareggi play-off contro PSV o Milan, anche l’infortunio accusato da Pierre Kalulu nel corso del primo tempo. Il difensore francese ha svolto nella giornata di oggi gli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra. Il reparto difensivo è quindi in completa emergenza, con Giuntoli che proverà nei prossimi giorni a portare a Torino un altro rinforzo.
Juventus, offerta per Leon Jakirovic della Dinamo Zagabria
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juventus ha ufficialmente presentato un’offerta da 1,5 milioni di euro alla Dinamo Zagabria per il giovane Leon Jakirovic, difensore croato classe 2008. Jakirovic ha esordito ieri in Champions League contro il Milan e il club bianconero è uno dei molti grandi club europei interessati ad acquistarlo.
L’intenzione del club bianconero potrebbe essere quella di inserire il calciatore croato nella Juventus Next Gen, con l’obiettivo di farlo inserire gradualmente nel calcio italiano prima di fargli fare il salto in prima squadra. Un percorso simile a quello fatto con alcune stelline passate dalla seconda squadra bianconera, tra cui Kenan Yildiz e Dean Huijsen.
Juventus, non solo Jakirovic: contatti anche per Goglichidze dell’Empoli
Nonostante le parole di Giuntoli riguardo al mercato in stand-by, l’infortunio accusato da Pierre Kalulu nella gara di ieri contro il Benfica costringerà il club bianconero a valutare l’acquisto di un altro difensore. Tra i nomi valutati ci sarebbe adesso anche quello di Saba Goglichidze, difensore classe 2004. In mattinata ci sarebbe stato un contatto diretto tra la Juventus e l’Empoli per il georgiano.
Il sogno del club bianconero rimane però David Hancko. Il Feyenoord, però, non avrebbe intenzione di lasciar partire il suo capitano a gennaio e ogni discorso sembra essere rimandato a giugno. Gli altri nomi da osservare in questi ultimi giorni di mercato sono Lloyd Kelly (Newcastle), Thomas Kristensen (Udinese) e Jean-Clair Todibo (West Ham)