I bianconeri ragionano sulla possibilità di andare a prendere un nuovo centrale dopo l’infortunio di Kalulu. Possibile una operazione last minute
La sconfitta contro il Benfica non è l’unica nota negativa di una serata nera per quanto riguarda la Juventus. Motta deve fare i conti con l’ennesimo infortunio della stagione nel reparto difensivo. Kalulu si è fermato per un infortunio muscolare ed ora si è davvero in emergenza dietro. Giuntoli poco prima della gara aveva parlato della possibilità di intervenire solo in caso di opportunità, ma ora si ritorna a ritenere obbligatorio un nuovo centrale e presto saranno sciolti i dubbi.
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe alla fine puntare per un centrale di prospettiva. Una scelta dovuta sia alla necessità di iniziare a costruire la squadra per il futuro, ma anche per questioni economiche. Senza la cessione di Cambiaso in questi ultimi giorni di calciomercato, sembra davvero difficile vedere Giuntoli sborsare una cifra importante per andare a rinforzare il reparto difensivo.
Calciomercato Juve: occhi in Serie B, i dettagli
Giuntoli lo ha detto anche prima del Benfica: il nuovo difensore arriverà alle giuste condizioni per il club bianconero. Si spinge molto sulla possibilità di prenderlo in prestito oppure ad un prezzo non sicuramente elevato. Per questo motivo nelle prossime ore potrebbe scalare le gerarchie uno dei nomi sondati dal club anche se fino ad oggi mai realmente tentato.
Il profilo in questione è quello di Bertola dello Spezia. Il classe 2003 si sta mettendo in mostra con la maglia dei liguri ed è in scadenza al termine della stagione. Sono diverse le squadre che hanno fatto un pensiero soprattutto in ottica calciomercato estivo. Ora la Juventus valuta la possibilità di anticipare il colpo e portarlo sin da subito alla corte di Motta. Il costo non è eccessivo e questo consentirebbe ai bianconeri di non spendere una cifra elevata.
Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi visto che Giuntoli al momento non ha sciolto i dubbi. Molto dipenderà anche dalla cessione di Cambiaso. Ma Bertola resta un obiettivo di calciomercato della Juventus e vedremo se alla fine ci sarà l’affondo oppure si attenderà la fine della stagione.
Mercato Juve: Bertola resta un obiettivo
Per la difesa in casa Juventus si guarda ad un profilo giovane e il nome di Bertola resta assolutamente di moda in questi ultimi giorni di calciomercato. Naturalmente si guardano anche altri giocatori e vedremo come Giuntoli si muoverà per rendere ancora più forte la rosa di Motta.