Cambiaso al City, colpo di scena da Manchester: la mossa di Guardiola
Andrea Cambiaso era uno dei grandi assenti nella gara di ieri persa dalla Juventus contro il Benfica. Il terzino era indisponibile per un fastidio alla caviglia che gli ha impedito di allenarsi con i compagni alla vigilia della sfida e, quindi, di rispondere presente per la gara di ieri fondamentale in cui i bianconeri sono usciti sconfitti.
Un infortunio che si è rivelato pesantissimo per Thiago Motta, considerato come abbia giocato con due terzini che più adattati non si può: a destra Weah, esterno offensivo, ed a sinistra il centrocampista McKennie. Insomma, non proprio la migliore delle soluzioni ed infatti i risultati sul campo si sono visti eccome.
L’infortunio di Cambiaso ha però fatto malignamente pensare a qualcuno come vi potesse essere anche un problema relativo al mercato. Non è un mistero, infatti, che il terzino sia finito nel mirino del Manchester City. Pep Guardiola, impegnato a rinforzare in modo massiccio la sua formazione, fin qui non ha badato a spese: oltre 200 i milioni messi sul piatto per tre acquisti ed erano pronti anche 60 per Cambiaso.
Juve, Guardiola e la presa di posizione su Cambiaso: cambia tutto
Una proposta, quella del club inglese, rispedita al mittente dalla Juventus perché non considerata adeguata al valore del calciatore. Giuntoli ha rilanciato chiedendo 80 milioni, una controproposta che ha ha avuto come effetto la frenata immediata dei Citizens. Stando a quanto affermato da Sportmediaset, il club inglese potrebbe però presto presentare una nuova offerta ufficiale, stavolta da 65 milioni, in grado di far vacillare la Juve.
In caso di cessione, però, si aprirebbe una questione non da poco? Come sostituire Cambiaso adeguatamente a pochi giorni dalla fine della sessione invernale di calciomercato? L’operazione non sarebbe semplice, a maggior ragione se consideriamo l’emergenza atavica del club.
Dall’Inghilterra, però, rimbalza una nuova voce. Guardiola sembra aver cambiato idea sulla necessità di acquistare Cambiaso: al momento sarebbe prioritario acquistare un vice Rodri, da qui la volontà del club d’Oltremanica di puntare su un’offerta al ribasso per poi eventualmente spostare tutto il discorso alla prossima estate.