Calciomercato Juventus, affare in dirittura d’arrivo: incontro decisivo

La Juve accelera il discorso relativo alla cessione di uno dei propri giocatori. Questa la situazione a pochi giorni dalla fine del mercato

La Juventus deve trovare la svolta, sia in campo che fuori. Il 2025 è iniziato in maniera negativa con la sconfitta in Supercoppa contro il Milan. la prima delle tre collezionate a gennaio oltre a quella in campionato contro il Napoli, che ha interrotto l’imbattibilità, e contro il Benfica in Champions League.

Come detto però i problemi sono ancora fuori dal rettangolo verde poiché il calciomercato sta per concludersi e i bianconeri devono necessariamente mettere a referto alcuni colpi, come per esempio quello del difensore. Ciò non toglie che un altro obiettivo sarà cedere alcuni rami secchi della rosa.

Calciomercato Juventus, cessione ad un passo

Tra i calciatori ormai fuori dal progetto di Thiago Motta c’è Arthur. Il 28enne da quando è tornato dal prestito con la Fiorentina non è mai più sceso in campo con i bianconeri nonostante in estate si vociferasse che potesse dare una mano importante alla zona nevralgica del campo.

Arthur
Calciomercato Juventus, affare in dirittura d’arrivo: incontro decisivo – SpazioJ

Così non è stato e in questa chiusura del mercato di gennaio non è da escludere una cessione, anzi: ora più che mai l’addio di Arthur è ad un passo. Il Santos infatti è pronto ad investire su di lui e viceversa, come si legge da Fabrizio Romano: «Arthur Melo ha aperto le porte al prestito al Santos già due giorni fa, trattativa in corso. Il Santos è ottimista mentre discute della condivisione degli stipendi con la Juventus».

Santos scatenato, nel mirino anche altri ex Juventus

Arthur Melo è solo uno dei tanti acquisti nella mente di questo Santos che in primis ha riportato a casa il figliol prodigo Neymar. Il progetto “Dream Team Peixe” racconta di altri nomi di ex top player europei che a quanto pare l’asso brasiliano avrebbe richiesto per costruire una squadra incredibile.

Tra questi oltre ad Arthur ci sono altri due ex Juventus come Paredes, ora alla Roma, e l’attuale svincolato Pogba. Tra gli altri anche Marcelo, Thiago Silva e Ganso.

Gestione cookie