Addio Fagioli: la Juventus ha deciso, colloqui decisivi in corso

La Juventus continua a lavorare sul mercato, sia in entrata che in uscita. Per il centrocampista italiano possibile nuovo sviluppo.

I bianconeri sono reduci dalla brutta sconfitta di ieri sera in casa contro il Benfica. La qualificazione ai playoff di Champions League è stata ottenuta comunque, ma non mancano dissensi e malcontento generale in tutto l’ambiente Juventus. A prescindere da ieri sera, i risultati continuano a non arrivare nonostante i tanti soldi spesi sul mercato e tutti, compresi i tifosi, stanno iniziando a dubitare di Thiago Motta.

L’allenatore è giovane, si trova per la prima volta ad allenare una grande squadra e, soprattutto a dover gestire il doppio impegno campionato – coppe europee. Gli alibi dunque ci sono eccome, questo è fuori dubbio, così come però sono stati diversi gli errori dell’ex Bologna nella gestione della rosa fino a questo momento. Tanti giocatori fuori ruolo, continui cambi e difficoltà nel creare un assetto di base che aiuti i calciatori stessi ad affinare la loro intesa.

Le trattative di mercato in corso

Si lavora dunque sul mercato per cercare di puntellare la rosa. Arrivati Kolo Muani, Alberto Costa e, appena pochi giorni fa, Renato Veiga dal Chelsea si sta facendo il punto della situazione. Oltre infatti agli infortuni di Bremer e Cabal e all’addio di Danilo, la Juventus ora dovrà far fronte anche all’infortunio di Kalulu.

Motta e Giuntoli
Le trattative di mercato in corso (LaPresse) – Spazioj.it

Fondamentale quindi rinforzare il reparto arretrato, con Tomori del Milan sempre primo nome della lista anche se ormai difficile. Il difensore inglese infatti, dopo aver collezionato pochissimi minuti durante la gestione Fonseca, sembra essersi ripreso il posto da titolare al centro della difesa rossonera da quando è arrivato Sergio Conceicao.

Le alternative sono sempre Todibo del West Ham e Kelly del Newcastle, trattative comunque difficili visto il poco tempo rimasto da qui alla chiusura del mercato. Occhio poi alle possibili mosse in uscita.

Fagioli-Juve addio sempre più vicino: contatti in corso con la Fiorentina

Non è tutto però, perché Giuntoli sta lavorando anche sul mercato in uscita e il nome più chiacchierato è quello di Nicolò Fagioli. Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili bianconere, aveva iniziato la stagione alla grandissima, con Motta che gli stava affidando il reparto mediano della squadra. Poi, complice anche la crescita sia di Locatelli che di Thuram, l’abbiamo un po’ perso di vista. I minuti collezionati dall’ex Cremonese sono diventati davvero molto pochi.

Nicolò Fagioli
Fagioli-Juve addio sempre più vicino: contatti in corso con la Fiorentina – lapresse – spazioj.it

La Fiorentina adesso ci sta pensando seriamente, già per questo mercato di gennaio. Per la viola potrebbe essere un grandissimo colpo che andrebbe ad aumentare e non di poco la qualità in mezzo al campo. Palladino stravede per lui e la dirigenza ha intenzione di provarci.

La formula proposta è quella di un prestito di diciotto mesi con diritto di riscatto, ma i bianconeri vorrebbero inserire delle condizioni di obbligo per tutelarsi. Staremo dunque a vedere se una delle parti cederà e se l’affare andrà in porto.

Gestione cookie