Osimhen Juventus, ci sono due indizi sul futuro: il punto sull’affare

Il calciatore del Napoli, in prestito al Galatasaray, è stato accostato tra le altre anche alla Juventus: la situazione

Osimhen alla Juventus, fantamercato o realtà? Il nome del nigeriano accostato ai bianconeri è sicuramente una situazione che ruba l’occhio ai tifosi e non solo. D’altronde se già il trasferimento di Higuain dal Napoli alla Juve aveva fatto scalpore, figurarsi l’eroe del terzo Scudetto.

Proprio dopo quello storico trionfo, il rapporto tra il centravanti e la società campana ha iniziato a peggiorare. Sempre più insistenti le voci sulla cessione fino ad arrivare al rinnovo a 10 milioni con clausola rescissoria abbassata, per permettere una maggior facilità nel venderlo.

Osimhen in bianconero? Ci sono due punti fondamentali

Così però non è stato e Osimhen si è dovuto accontentare di una cessione in prestito al Galatasaray. Con tutto il bene per la società turca, il livello di Victor non può essere paragonato al campionato della Turchia. È anche vero però che nessuno ha voluto investire su di lui nonostante lo sconto.

Osimhen tra le idee della Juventus: Giuntoli lo conosce bene (LaPresse) spazioj.it

Considerando Vlahovic ormai prossimo all’addio, Milik costantemente rotto e Kolo Muani arrivato solo in prestito, la Juve dovrà sicuramente pensare  al numero nove titolare da acquistare per la prossima stagione. La Gazzetta dello Sport ha analizzato però concretamente le possibilità di questo affare.

In sostanza, ci sono due ostacoli molto importanti che allontanerebbero Osimhen dalla Juventus. Il primo è il rapporto col Napoli, sicuramente non tra i più felici nonostante alcuni dirigenti che hanno lavorato da ambo le parti (Giuntoli e Manna). Anche se le società dovessero riuscire a superare questi ostacoli, rimarrebbe quello legato all’ingaggio, ben più alto del nuovo tetto salariale del club ovvero 5 milioni di euro a stagione.

Gestione cookie