Juventus-Benfica, Thiago Motta parla in conferenza: assente un titolare

Thiago Motta ha parlato così in conferenza stampa per Juventus Benfica: le dichiarazioni riportate da SpazioJ.it.

Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Benfica, partita valida per l’ultima giornata della Champions League, ha parlato così in conferenza stampa in casa Juventus. Ecco le dichiarazioni del mister riprese da SpazioJ.it.

Thiago Motta in conferenza stampa: le parole del tecnico alla vigilia di Juventus-Benfica

PARTITA: Ci aspetta una partita di alto livello, contro una grande squadra. Dobbiamo essere pronti a fare bene per poter superare l’avversario e avere la vittoria finale

CAMBIASO: Domani non sarà a disposizione. Ha avuto questa situazione con la caviglia e partecipava con il gruppo per cercare di aiutare la squadra, ma non si sente al 100% e ha preferito prendersi un pò di tempo per guarire.

PROSPETTIVA: L’obiettivo di domani è fare una grande partita per avere la vittoria. Non ci piace perdere e veniamo da una sconfitta. L’esigenza che abbiamo è dimenticare il più presto possibile e concentrarsi sulla prossima. Bisogna fare una grande prestazione per vincere.

OBIETTIVO: L’obiettivo finale è la vittoria e per arrivarci è il lavoro quotidiano. Noi lavoriamo al massimo, con grande impegno. Siamo arrivati in alcune partite a vincere, in altre no e non siamo soddisfatti. Si lavora e domani abbiamo una grande possibilità per dimostrare il nostro livello. Non siamo soddisfatti e contenti dell’ultima partita, ma abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Vedo la squadra che sta lavorando bene e domani possiamo dimostrare il nostro valore contro una grande squadra e una grande società cercando la vittoria.

VLAHOVIC: Dusan sta bene e domani fa parte del gruppo. Vediamo se all’inizio o partita in corso per dare un aiuto. Abbiamo un nostro modo di giocare: andare in avanti e giocare bene a calcio. Vuole giocare con qualità per mettere l’avversario in difficoltà . Poi ogni giocatore con la sua caratteristica dare il suo meglio. Se la squadra sta bene, possono mettere in mostra il loro potenziale. Prima la squadra, poi l’individuale.

SOCIETÀ VICINA: è sempre vicina alla squadra. Parliamo quotidianamente di tante cose che stiamo facendo bene e che possiamo migliorare. Siamo sereni dentro un contesto dove sappiamo che l’esigenza è arrivare alle vittorie. Bisogna lavorare con grande impegno come fanno i nostri giocatori per arrivare al nostro obiettivo finale che è domani con la vittoria contro una grande squadra.

DOUGLAS LUIZ: Domani ha grande possibilità di giocare e se lo merita. Ho più giocatori a disposizione che si stanno allenando bene e quando entrano lo fanno nel modo giusto, con il giusto atteggiamento. Domani vedremo se dall’inizio o in partita in corso per aiutare la squadra.

PRESSIONE: Non è una pressione, è una responsabilità. L’esigenza è quella di vincere in un grande club come la Juventus. Importante sono tutte le partite, non si abbassa mai l’esigenza del club nelle partite e negli allenamenti. Vogliamo sempre vincere. A volte facciamo un grande lavoro e vinciamo, altre volte il lavoro è buono ma non riusciamo a ottenere la vittoria. Domani è una grande opportunità per fare una grande partita, davanti ai nostri tifosi. Non dobbiamo fare calcoli, solo concentrarci sulla partita.

CALO FISICO: Negli ultimi anni Napoli è stato un campo difficile per tutti. Grande primo tempo, ma non sufficiente per l’obiettivo finale. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e abbiamo avuto difficoltà. Ci sono momenti dove dobbiamo compattarsi e andare avanti. Napoli capitolo chiuso e vogliamo fare una grande prestazione con il Benfica per ottenere la vittoria.

CLASSIFICA: La cosa più importante è la vittoria e per arrivarci ci sono tante cose da fare. Tutte le partite per noi sono importanti, domani andremo in campo per fare una grande partita e ottenere la vittoria. Vedremo domani.

KOOPMEINERS: Abbiamo l’abitudine di puntare il dito, ma qui dentro non si fa. Koopmeiners ha dato tantissimo e continuerà a farlo, mai un infortunio, lavora al massimo, sempre in campo, mai una lamentela. Quando abbiamo avuto vittorie, anche lui ha fatto bene. Quando la squadra funziona, i singoli vengono fuori. Tutti dobbiamo migliorare e per questo lavoriamo tutti i giorni al massimo per aumentare il livello. Sono contento per lui e per l’impegno che ci mettono. Domani abbiamo opportunità di fare una bella prestazione.

UMORE VLAHOVIC: Gli allenamenti fanno parte per capire i titolari della prossima partita. La nostra esigenza è di arrivare al massimo e vincere. Dusan ha giocato tantissimo, anche quando non stava al meglio anche per necessità e continuerà a farlo. In questa Champions ha fatto 4 gol e ha aiutato molto la squadra. Domani fa parte del gruppo, sta bene e aiuterà la squadra per arrivare all’obiettivo finale.

DANILO: Faccio un grande ringraziamento a Danilo e gli auguro il meglio per il futuro.

BENFICA: Nei grandi club l’obiettivo è vincere, per arrivare alla vittoria c’è un grande lavoro. Non vedo il Benfica in un momento complicato, è una squadra con grandi giocatori e un grande allenatori che domani proverà a mettere in mostra il proprio potenziale. Noi faremo lo stesso, siamo concentrati al massimo su quello che dobbiamo fare domani.

MERCATO: Oggi non abbiamo parlato di mercato, ma della squadra e di come stanno i ragazzi. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare domani perchè abbiamo una partita importantissima per finire al meglio la prima fase della Champions League. .

Gestione cookie