Juventus: niente Xavi, l’erede di Motta è italiano

Il futuro del tecnico bianconero continua ad essere in forte bilico. Il sostituto potrebbe essere un connazionale e ci sarebbero stati dei contatti

La notizia di un contatto tra la Juventus e Xavi per il post Motta ha fatto il giro del web, ma non avrebbe trovato ulteriori conferme. La posizione del tecnico bianconero non sarebbe delle più salde. I risultati non convincono la proprietà e, a meno di clamorosi crolli nei prossimi mesi, il resoconto finale lo si farà solamente al termine del campionato. Al momento non ci sono idee di esoneri e di scossoni visto che il quarto posto è lì.

Naturalmente senza Champions League il progetto sarebbe praticamente fallito e l’idea di ripartire con un nuovo allenatore, secondo l’insider bianconero Enganche, c’è assolutamente nella testa di Giuntoli. Il direttore sportivo si sarebbe già mosso per contattare un tecnico italiano. Per il momento solo un sondaggio, vedremo se presto diventerà qualcosa di più.

Juve: Motta a rischio, il prescelto di Giuntoli

Le strade di Motta e della Juventus potrebbero separarsi entro la fine della stagione. I bianconeri non sono pienamente convinti del cammino della squadra in questa parte della stagione e si parla ormai con insistenza di un passo indietro sul progetto in caso di una mancata qualificazione in Champions League.

E il prescelto di Giuntoli non sarebbe Xavi. Il direttore sportivo avrebbe avuto un colloquio con Spalletti per riformare la coppia Scudetto di Napoli. Al momento un semplice sondaggio per capire meglio la volontà del tecnico di lasciare la Nazionale e approdare alla Juventus. Una pista difficile considerato che il Mondiale è sempre più vicino e in quel caso si metterebbe nei guai la Federazione. Quasi impossibile pensare ad un doppio incarico viste le partite in programma. Quindi una pista davvero complicata da percorrere.

Primo piano Luciano Spalletti
Juve: Motta a rischio, il prescelto di Giuntoli (Lapresse) – spazioj.it

Ma Giuntoli un pensierino lo ha fatto e a questo punto molto dipenderà da Motta. Se ci sarà un cambio di passo, allora le chance di una sua permanenza resteranno. Altrimenti l’ipotesi di un addio non è da escludere anche se servirà un sostituto all’altezza e possiamo dire che questo non è un compito dei più semplici.

Giuntoli sonda Spalletti

In attesa di capire meglio il comportamento di Motta, Giuntoli avrebbe sondato Spalletti e non Xavi. Una opzione non facile per diversi motivi, ma un pensierino è stato fatto e vedremo nelle prossime settimane cosa cambierà in casa Juventus.

Gestione cookie