Juventus: esonero Motta, circola una voce a Torino

Il momento dei bianconeri non è sicuramente dei migliori e si ritorna a parlare con insistenza della possibilità di un cambio in panchina. I dettagli

Non è sicuramente un periodo felice per la Juventus. La svolta tanto attesa dalla società non è ancora arrivata e si parla della possibilità di un cambio in panchina. Una voce che circola ormai da tempo anche se alla Continassa si ha una certezza e da questa posizione la società non sembra essere intenzionata a fare un passo indietro. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e l’ultima parola spetta sempre e direttamente al campo.

La situazione di Motta non è sicuramente delle più facili. Il club spera di poter fare un balzo in avanti importante già nelle prossime partite. Ma, se non ci dovesse essere il cambio di passo, non sono da escludere dei ribaltamenti. Naturalmente il giudice supremo in questi casi è sempre il campo e non ci resta che attendere un po’ di tempo per capire meglio cosa succederà.

Juventus: le ultime su Motta

La classifica della Juventus in questo momento parla chiaro. Quinto posto con Fiorentina, Milan e Bologna a distanza ravvicinata e una partita in meno. Impossibile che si ritrovi al nono posto dopo i recuperi (visto lo scontro diretto tra felsinei e rossoneri), ma di certo non una situazione facile se si pensa alle ambizioni ad inizio stagione. Lo Scudetto è ormai impossibile, la quarta posizione è a due lunghezze e forse potrebbe essere il vero obiettivo di questa stagione.

Secondo le informazioni de La Gazzetta dello Sport, un mancato accesso alla prossima Champions League non dovrebbe costare la panchina a Thiago Motta. Almeno per il momento. L’intenzione della Juventus è quella di dare continuità al progetto, ma nell’ambiente c’è aria pesante per quanto successo in questi ultimi anni e, quindi, non possiamo escludere una decisione drastica al termine della stagione.

Thiago Motta primo piano
Juventus: le ultime su Motta (Lapresse) – spazioj.it

Naturalmente ad oggi non sono previsti scossoni immediati. A meno di clamoroso scivoloni, Motta concluderà la stagione sulla panchina della Juventus e poi a fine anno si valuterà il lavoro e saranno prese decisioni. Per adesso l’intenzione è quella di continuare con lui. Ma la strada è lunga e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Motta atteso dal riscatto

Una cosa è certa: Thiago Motta è atteso dal riscatto dopo una prima parte deludente. I numeri parlano chiaro e ad oggi il cammino della Juventus non è assolutamente positivo. Non ci resta che attendere le prossime partite per capire meglio come cambierà il percorso della Vecchia Signora.

Gestione cookie