Juve: addio Vlahovic, Motta ha scelto il sostituto

Il futuro del serbo sembra essere sempre più lontano da Torino. E i bianconeri avrebbero già individuato da tempo il suo erede

Le strade di Dusan Vlahovic e la Juventus potrebbero separarsi addirittura in questa sessione di calciomercato. Il giocatore è destinato a partire titolare contro il Benfica e non è da escludere che quella con i portoghesi possa essere l’ultima partita in bianconero. In caso di una proposta importante (Arsenal in pole) Giuntoli sarebbe intenzionato a valutare con attenzione la possibilità della cessione visto anche il contratto in scadenza nel 2026 e le poche chance di rinnovo.

Un addio che porterebbe i bianconeri a dover valutare un altro attaccante in questo calciomercato. C’è un profilo che la Juventus segue da tempo e lo aveva valutato anche come vice Vlahovic. Motta lo conosce molto bene avendolo allenato e potrebbe dare il via libera all’operazione. Ma molto dipenderà dall’addio del serbo nell’ultima settimana. Che, come riportato da La Stampa, è improbabile ma non impossibile.

Juventus: Vlahovic verso la cessione, chi arriva al suo posto

Dusan Vlahovic si prepara a dire addio alla Juventus. La strategia dei bianconeri potrebbe essere doppia: in caso di cessione in estate, Giuntoli dovrebbe andare direttamente a prendere un calciatore di esperienza. Se, invece, la separazione dovesse avvenire nell’immediato, allora la situazione è destinata a cambiare e a questo punto non è da escludere che si possa puntare su una punta di prospettiva e che Motta conosce molto bene.

Negli scorsi mesi la Juventus ha osservato con attenzione Kalimuendo. Il classe 2003 del Rennes, che Motta conosce bene avendolo allenato nelle giovanili del PSG, è stato seguito in passato come vice Vlahovic, ma ora potrebbe tornare di moda proprio per sostituire il serbo. Il tecnico bianconeri lo allenerebbe volentieri ancora una volta e non c’è nessuna chiusura da parte dei francesi alla sua cessione.

Kalimuendo esulta dopo un gol
Juventus: Vlahovic verso la cessione, chi arriva al suo posto (Lapresse) – spazioj.it

Si tratta, come spiegato in precedenza, di un attaccante di prospettiva. Ma il nome di Kalimuendo nei prossimi giorni potrebbe balzare in pole position nella lista di Giuntoli per sostituire Vlahovic. Una ipotesi remota anche se non da escludere visto il momento e la situazione contrattuale del serbo.

Calciomercato Juve: Kalimuendo al posto di Vlahovic?

Per il momento la pista Kalimuendo è assolutamente una semplice ipotesi visto che per Vlahovic non sono arrivate proposte concrete. Ma l’ultima settimana di calciomercato è sempre imprevedibile e non possiamo escludere che ci possano essere novità nel giro di davvero poco tempo.

Gestione cookie