Dannilo e la Juve si dicono addio: arriva la risoluzione del contratto, domani va in Brasile
La Juventus e Danilo si sono detti addio. Il club bianconero saluta l’ormai ex capitano dopo cinque stazioni e mezza vissute in maglia bianconera. L’arrivo nell’estate del 2019 in uno scambio che portò Joao Cancelo a Manchester, sponda City. Da allora ben 213 partite disputate con nove reti ed un palmarés di tutto rispetto, con uno scudetto, due Coppe Italia (l’ultima vinta lo scorso maggio) ed una Supercoppa Italiana. E fino a qualche mese fa indossava anche la fascia da capitano.
Punto fermo assoluto di Max Allegri che l’ha schierato in tutte le posizioni possibili ed immaginabili, da terzino destro (il suo ruolo naturale), ma anche braccetto in una difesa a tre, difensore centrale e perfino mediano all’occorrenza. Con l’arrivo di Thiago Motta, invece, il feeling non è scattato subito, anzi.
Praticamente da subito è finito ai margini della rosa bianconera, è stato rispolverato dopo gli infortuni di Bremer e – soprattutto – Cabal. Chiude questa prima parte di stagione con 12 presenze totali, solo sei da titolare con l’epilogo della mancata convocazione per la Supercoppa italiana in Arabia Saudita e la decisione di metterlo fuori rosa, con allenamenti in solitaria.
Danilo saluta la Juve: destinazione Rio de Janeiro
Danilo ha quindi trovato l’accordo con la Juventus per salutarsi in maniera definitiva. Il difensore brasiliano percepirà lo stipendio del mese di gennaio ed ha scelto di rinunciare a qualsiasi tipo di buonuscita. La sua partenza da Torino è fissata per le 10 di domani mattina dall’aeroporto del capoluogo piemontese alla volta del Brasile.
Si chiude così, quindi, l’avventura con la Juventus e sta per iniziarne un’altra con la maglia del Flamengo. Il club di Rio de Janeiro l’ha spuntata nonostante il corteggiamento del Napoli e di Antonio Conte che lo avrebbe volto in azzurro per la sua duttilità, la sua esperienza e le sue qualità.
Visualizza questo post su Instagram
Ha invece prevalso la necessità e la volontà familiare alla possibilità di una nuova esperienza in Italia, con un’altra maglia in un calcio competitivo. E commovente il suo messaggio attraverso il profilo Instagram, con un video davvero emozionale in cui racconta i momenti salienti del suo quinquennio bianconero salutando così i tifosi.