Due club hanno puntato gli occhi sul centrocampista bianconero. Di seguito riportate le ultime novità sul mercato della Juventus.
Con la ventiduesima giornata di campionato è arrivata la prima sconfitta per la squadra di Thiago Motta. La Juventus, infatti, ha perso per 2 a 1 contro il Napoli di Antonio Conte. A sbloccare la partita è stato il nuovo arrivo bianconero Kolo Muani, ma nel secondo tempo, il Napoli ha ribaltato i bianconeri con Anguissa e Lukaku su rigore.
La Vecchia Signora però deve subito voltare pagina e concentrarsi sulle prossime partite in programma dove ha l’obiettivo di tornare a fare i tre punti della vittoria. I bianconeri, inoltre, scenderanno in campo già mercoledì 29 gennaio alle ore 21.00 per affrontare, in casa, il Benfica per l’ultima giornata di Champions League.
Juventus, il piano per gli ultimi giorni di mercato
Oltre il rettangolo verde, la Juventus è concentrata anche in queste ultime settimane di mercato. L’obiettivo è quello di trovare i migliori innesti per poter migliorare e rendere ancora più competitiva la rosa.
In entrata sono già arrivati due rinforzi: in difesa Alberto Costa e in attacco Kolo Muani, ma il mercato della Vecchia Signora non finisce qui. A Torino, infatti, questa sera, intorno alle ore 20.00 dovrebbe arrivare anche il difensore portoghese Renato Veiga, giocatore che arriva in prestito secco dal Chelsea.
Giuntoli, però, lavora anche sul mercato in uscita per poter fare cassa. I nomi al centro delle trattative, dopo la risoluzione di contratto di Danilo, sono quelli di Arthur Melo, per trovargli una nuova sistemazione e il nome di Nicolò Fagioli, considerato uno dei giocatori sacrificabili dopo che con l’arrivo di Thiago Motta è scivolato indietro per quanto riguarda le gerarchie del centrocampo bianconero.
Juve, Il futuro di Arthur
In casa bianconera uno dei temi principali è il futuro di Arthur, giocatore che ha ancora un anno e mezzo di contratto. Il centrocampista brasiliano, però, non è nei piani di Thiago Motta e si cerca, quindi, di trovare la giusta soluzioni per l’addio. Sul giocatore ci sono due club che lo monitorano ormai da diverse settimane.
Per Arthur resta, quindi, l’ipotesi di un prestito secco fino al termine della stagione con Everton e Real Betis interessate.
Il giocatore, inoltre, non gioca una partita ufficiale ormai dallo scorso 29 maggio con la maglietta della Fiorentina nella finale di Conference League.