Juventus, svolta per Kelly: cambia la formula per chiudere

Lloyd Kelly è un chiaro obiettivo della Juventus per il calciomercato di gennaio: cambia la formula per chiudere l’affare con il Newcastle

La sconfitta contro il Napoli ha aumentato l’insoddisfazione per l’andamento della stagione in casa Juventus. I bianconeri si sono fatti rimontare ancora una volta, stavolta da una delle rivali storiche e dopo un primo tempo che lasciava presagire ben altri scenari per la Vecchia Signora.

I torinesi dovranno trovare nuove risorse dal calciomercato, visto che ci sono diversi ruoli da coprire e aggiornare per Thiago Motta. Il tecnico ex Bologna ha chiesto e ottenuto un nuovo attaccante come Kolo Muani che ha fatto subito bene, ma ora il focus dovrà concentrarsi totalmente sulla difesa da qui alla fine della sessione.

La campagna acquisti della Juventus non è finita in difesa

Sono le ore di Renato Veiga alla Juventus. Il difensore, che può giocare sia da centrale sia da laterale sinistro, è atterrato stasera a Torino per iniziare una nuova importante avventura per la sua carriera. Il portoghese domani svolgerà le visite mediche e poi metterà la firma sul contratto con i bianconeri. L’affare si è chiuso in prestito con il Chelsea e garantirà subito un’alternativa importante a Thiago Motta.

Giuntoli serio
Cristiano Giuntoli deve chiudere almeno un’altra operazione in difesa (AnsaFoto) – spazioj.it

Ma la sessione non è finita qui e il tecnico vorrebbe almeno un altro difensore dopo aver perso Bremer e Cabal fino alla fine della stagione per infortunio. Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli resta quello di Lloyd Kelly. Il gigante inglese del Newcastle ha trovato pochissimo spazio con i Magpies in questa stagione.

Ha totalizzato solo nove presenze in Premier League in questa stagione, mettendo a segno un assist, ma vedendo raramente il campo dal primo minuto. Un trasferimento a gennaio è ancora possibile negli ultimi giorni del mese, ma solo alle condizioni del Newcastle, che non ha bisogno di cedere.

Il Newcastle alza il muro per Kelly: cambia la formula

La Juventus finora ha tentato di far cadere la resistenza degli inglesi proponendo un prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riporta il giornalista Matteo Moretto, però, ancora non basta.

Kelly in campo con il Newcastle
L’affare Kelly non è semplice per la Juventus (AnsaFoto) – spazioj.it

Infatti, il Newcastle sarebbe pronto a privarsi del difensore solo in caso di trasferimento a titolo definitivo. La valutazione del calciatore, invece, è fissata a 15 milioni di euro, per cui servirà un nuovo sforzo per chiudere l’operazione in entrata. E un altro affare rischia di saltare.

 

Gestione cookie