La Juventus cerca di rialzarsi dopo la sconfitta contro il Napoli: l’ultimo infortunio muscolare può cambiare le cose, ci sono tre assenze pesanti
I miglioramenti sotto il profilo del gioco non possono oscurare i risultati piuttosto deludenti ottenuti dalla Juventus in questa stagione. I bianconeri sono usciti dalla corsa scudetto, ma ora non possono più perdere terreno e punti, dato che la corsa per un posto valido per la prossima Champions League è sempre più fitta e ora non si può più sbagliare.
La Vecchia Signora, però, deve fare i conti anche con un calendario che sta diventando sempre più difficile da gestire un po’ per tutte le big. E gli infortuni sono già arrivati in massa e praticamente in tutti i reparti per il club torinese, soprattutto in difesa.
Il calendario della Juventus e gli infortuni
Ora la situazione è decisamente migliorata per i bianconeri sia perché diversi calciatori a lungo ai box hanno recuperato, sia perché c’è anche il calciomercato che può dare una grossa mano a Thiago Motta. Infatti, proprio in queste ore è stato definito il passaggio di Renato Veiga dal Chelsea alla Juventus in prestito – il calciatore è già sbarcato a Torino proprio questa sera.
E si attende un altro difensore centrale che possa sostituire Gleison Bremer e che potrebbe corrispondere a Lloyd Kelly, per cui va trovata ancora la quadratura del cerchio con il Newcastle, che non ha intenzione di cedere il gigante difensivo a titolo temporaneo.
Con un calendario così fitto, un altro interprete nel ruolo può fare solo comodo. Mercoledì sera ci sarà da fare bene in Champions League contro il Benfica, mentre il 2 febbraio ci sarà da onorare l’impegno contro l’Empoli in campionato, prima del Como e dell’Inter. Proprio i toscani non se la passano per nulla bene sotto il profilo degli infortuni.
Emergenza in casa Empoli: tre assenze pesantissime contro la Juve
Nelle ultime ore, c’è grande ansia nell’Empoli per un’assenza pesantissima per la società di Serie A. Infatti, Mattia Viti è finito ko a causa di un nuovo infortunio muscolare che lo costringerà a saltare l’impegno contro la Juventus e probabilmente anche le partite successive.
Ma le tegole non sono finite qui, perché altri due calciatori non saranno della partita per squalifica. Si tratta di Grassi e Pezzella, per cui D’Aversa non avrà a disposizione tre titolare contro i bianconeri.