Juve, affare con il Real Madrid: il difensore cambia subito maglia

La Juve attende le evoluzioni in casa Real Madrid sul calciomercato: il difensore può cambiare maglia ancora una volta

Il calciomercato non si ferma e potrebbe regalare nuove e importanti operazioni già in vista della sessione di gennaio. Tra le squadre protagoniste degli ultimi giorni, potrebbe esserci ancora una volta la Juve. La Vecchia Signora ha ancora necessità di arrivare a un nuovo difensore centrale dopo aver chiuso anche l’acquisto di Renato Veiga dal Chelsea in prestito.

I nomi in ballo sono ancora diversi e almeno uno di quelli in lizza potrebbe vestire la maglia bianconera già la prossima settimana. Madama, però, è diretta spettatrice anche di un affare che vede come spettatrice anche il Real Madrid e diverse altre big europee.

Il destino di un difensore interessa direttamente la Juve

Non è facile per il club bianconero, reduce da un periodo piuttosto altalenante e difficile in campo, individuare i nomi giusti, ma è paradossale pensare che il profilo migliore possibile probabilmente era già in casa per la Vecchia Signora. Stiamo parlando di Dean Huijsen, centrale giovanissimo e di grande qualità che forse i piemontesi hanno lasciato partire troppo presto.

Giuntoli e Motta in campo
Giuntoli e Motta osservano l’evolversi di un colpo in difesa (LaPresse) – spazioj.it

La scorsa stagione è finito in prestito alla Roma, mentre la scorsa estate è passato a titolo definitivo al Bournemouth, che ha deciso di spendere circa 18 milioni di euro per acquistarlo. Una cifra importante, ma che sta già pagando i suoi dividenti per il presente e per il prossimo futuro.

Infatti, dopo un inizio un po’ in salita, Huijsen ha rubato la scena e sta mostrando tutte le sue qualità, diventando grande protagonista della stagione del suo club, che si sta giocando addirittura un posto europeo per la prossima stagione. E ora lo vogliono davvero tutti, cioè le migliori big in circolazione.

Huijsen è finito nel mirino del Real Madrid, ma non solo

Le qualità tecniche del ragazzo le abbiamo notate anche in Serie A, ma con il Bournemouth sta crescendo anche sotto il profilo fisico e in fase difensiva.

Huijsen in campo con il Bournemouth
Dean Huijsen è finito nel mirino delle big europee (LaPresse) – spazioj.it

I suoi miglioramenti sono stati talmente importanti che ora, secondo ‘Calciomercato’, è finito nel mirino del Real Madrid, e anche di Chelsea e Bayern Monaco. Tutte le società interessate potrebbero far valere la clausola rescissoria presente nel contratto del ragazzo e che ammonta a ben 65 milioni di euro. La Juve conserva il 10% sulla futura rivendita, per cui aspetta le evoluzioni con grande interesse.

Gestione cookie