Che assist per la Juventus: un’uscita dal club sblocca la cessione di Nicolò Fagioli.
Ancora una volta fuori dai giochi. Ancora una volta neanche un minuto in campo. Nicolò Fagioli, ormai, è fuori dai piani di Thiago Motta. Il centrocampista classe 2001, anche nella partita di ieri contro il Napoli, non è sceso in campo. Nell’ultima settimana, l’ex Cremonese non è sceso in campo né contro il Club Brugge né contro i partenopei. L’ultimo suo ingresso risale alla sfida di sabato 18 contro il Milan in cui ha giocato 7′.
Nelle precedenti uscite in campionato, aveva raccolto 3′ contro l’Atalanta, non entrato contro il Torino, 1′ contro la Fiorentina e stesso minutaggio anche contro il Monza. L’ultima presenza consistente risale alla gara del 7 dicembre contro il Bologna, quando è stato schierato titolare prima di essere sostituito – a causa di una prova insufficiente – al 64′.
Fagioli fuori dai piani di Thiago Motta: la situazione in uscita
Fagioli, dunque, con il passare dei mesi è sempre più uscito dai radar di Thiago Motta che gli ha concesso sempre meno minuti. Sia a causa di prove insufficienti, sia per un miglior rendimento degli altri compagni di reparto. Da mesi, si è cominciato a vociferare di un’uscita del classe 2001. Il club maggiormente interessato e che si è mosso prima degli altri è stato l’Olympique Marsiglia.
Per settimane, si è vociferato di una possibile operazione con il Napoli che avrebbe portato Raspadori a compiere il percorso inverso. Alla fine, però, non se n’è fatto nulla e la pista si è completamente raffreddata. Dalla Premier League sono arrivati vari sondaggi per il centrocampista cresciuto nel vivaio della Vecchia Signora, ma nessuno ha intavolato una trattativa con la dirigenza torinese. L’unico club a rimanere sulle tracce di Fagioli, dunque, è quello allenato da Roberto De Zerbi.
Fagioli-Olympique Marsiglia, il club francese fa sul serio: una cessione sbloccherebbe l’operazione
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, l’Olympique Marsiglia ha fatto un nuovo sondaggio per il prestito di Nicolò Fagioli. Il club francese vorrebbe intavolare una trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto mentre la Juventus vorrebbe inserire almeno l’obbligo, per avere la certezza di incassare dalla cessione del 2001.
A confermare quanto detto dal giornalista di Sky Sport, è stato Fabrizio Romano che ha aggiunto un ulteriore particolare. Il club transalpino preparerà una nuova offensiva per Fagioli appena sarà trovata una soluzione per la cessione di Ismael Koné, fuori dal progetto De Zerbi con cui in questa stagione ha totalizzato appena 9 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Le prossime, dunque, saranno ore calde per l’uscita di Nicolò Fagioli dalla Juventus.