Bianconeri sempre a caccia di un difensore. Le big d’Europa iniziano però a muoversi per un recente ex.
Continua il calciomercato della Juventus, sempre alla ricerca di un difensore dopo aver invece rinforzato l’attacco con Kolo Muani dal Psg. Nel reparto arretrato è arrivato Costa dal Vitoria Guimaraes e arriverà oggi Renato Veiga dal Chelsea, ma serve ancora un centrale dovendo rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e il partente Danilo di ritorno in Brasile
Inoltre la Juventus si è anche qualificata al prossimo turno di Champions League e di conseguenza il calendario delle prossime settimane sarà davvero fittissimo. Motta ha dunque gli uomini contati e i giorni alla fine del mercato sono ormai pochi. Si parla al momento di Todibo del West Ham, già seguito la scorsa estate, così come Kelly del New Castle.
Il piano della società sul mercato
Ceduti numerosi calciatori la scorsa estate, molti provenienti dall’Under 23, la società ha investito tutto su calciatori già più o meno affermati che in teoria avrebbero dovuto riportare la Juve ad un certo livello fin da subito.
E invece i vari Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz stanno rendendo molto al di sotto delle aspettative, con un apporto alla squadra quasi nullo in termini di giocate decisive. Soprattutto se rapportato ai prezzi dei loro cartellini. Situazione che quindi rende anche scontenti tifosi e ambiente in generale, che hanno visto puntare su questi calciatori sacrificando tanti giovani di prospettiva come Soule, Caviglia, Rovella e Huijsen.
Huijsen nel mirino di Chelsea e Bayern: la Juventus rosica
Dean Huijsen è finito sulla lista degli obiettivi di Chelsea e Bayern Monaco. Il difensore olandese, ora in forza al Bournemouth, si sta distinguendo alla grande in Premier League a suon di prestazioni costanti e di spessore. Da quando è diventato titolare inamovibile, la squadra ha migliorato nettamente il proprio rendimento e collezionato diversi clean sheet.
Inevitabile dunque che le grandi d’Europa iniziassero a notarlo. Anche perché per quanto il rendimento sia magari al di sopra delle aspettative, Huijsen di cose ne aveva fatte intravedere e come. Pur giocando poche partite tra Juventus e Roma, anche in quelle occasioni ha sempre dimostrato personalità, puntualità e doti tecnico-fisiche non indifferenti.
Paradossale quindi che la Juventus, dopo averlo sacrificato senza pensarci due volte, ora avrebbe proprio bisogno di lui. Come dichiarato infatti dallo stesso Huijsen in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, sin dal primo giorno di ritiro gli era stato comunicato che sarebbe stato ceduto, senza nemmeno essere prima valutato da Thiago Motta.
Il malcontento dei tifosi in estate poteva sembrare forse fuori luogo, ma adesso, considerata la situazione, di ragioni probabilmente ne avevano e come.