Il futuro di Patrick Dorgu continua a far discutere sul calciomercato: è arrivato l’annuncio del presidente per l’obiettivo della Juventus
Le sensazioni non sono positive nell’ultimo periodo per la Juventus dopo una serie di risultati non proprio positivi, che hanno portato ad allontanarsi i primi posti in classifica in Serie A. Ora il distacco da Napoli e Inter è sempre più ampio, ma rischia di allontanarsi anche la Lazio in ottica quarto posto, senza considerare la possibile rimonta del Milan.
Insomma, le critiche per Thiago Motta avanzano, nonostante i miglioramenti sotto il profilo del gioco. I problemi rimangono nonostante le difficoltà nel mantenere il risultato e le tante rimonte subite in questa stagione, l’ultima proprio a opera di Antonio Conte e della capolista. A pochi giorni dalla fine del calciomercato, sono ancora diversi i ruoli da coprire e si continua a parlare del futuro di Patrick Dorgu.
Dorgu può lasciare il Lecce già a gennaio: come stanno le cose
Il giovanissimo laterale dei pugliesi si è messo in grande evidenza in questa stagione con le sue continue discese sulla fascia sinistra, ma anche con la capacità di giocare a destra nel terzetto offensivo e rientrare sul mancino. Oggi il danese non è stato di sicuro tra i migliori in campo contro l’Inter, perdendo un pallone decisivo e con diverse soluzioni sbagliate.
Le sue qualità, però, non possono essere messe in dubbio e le ha dimostrate in diverse occasioni quest’anno, tanto da attirare l’interesse di alcuni dei migliori club europei. Tra questi c’è anche la Juventus, che lo sta seguendo da mesi, ma senza affondare davvero il colpo per il laterale.
Nel frattempo se ne sta parlando anche in ottica Premier League. Piaceva al Tottenham, ma il club più avanti è il Manchester United, che è pronto a proporre un’offerta davvero importante al Lecce.
L’annuncio di Sticchi Damiani sul futuro dell’esterno
Saverio Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ prima del match contro l’Inter e ha parlato anche del calciomercato del Lecce, a pochi giorni dalla fine della sessione, specificando anche come stanno le cose per il futuro di Dorgu.
“Abbiamo interesse a trattenere il più possibile i giocatori oggetto di interesse, abbiamo un girone di ritorno complicato da affrontare”, ha detto subito il presidente giallorosso. Poi però ha aggiunto una frase che lascia aperto il trasferimento: “Ovviamente c’è il buonsenso, ma abbiamo fiducia di poterli trattenere”.
Di conseguenza, se arrivassero delle offerte fuori mercato sarebbe impossibile rifiutarle, ma la sensazione è che la destinazione più probabile sia la Premier League.