Napoli Juve, Thiago Motta richiama Kenan Yildiz: ecco la richiesta del mister italo brasiliano al 10 bianconero.
Il match tra Napoli e Juventus è sul risultato di 1-1 dopo la risposta di Anguissa alla prima rete con la maglia della Juventus per Kolo Muani. Il pressing offensivo del Napoli ha dato i suoi frutti e Thiago Motta non è affatto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi sul gol degli azzurri. Kenan Yildiz, nel primo tempo, è stato protagonista di un’azione straordinaria in cui ha impegnato seriamente Alex Meret. Nonostante ciò, Motta lo ha richiamato per un motivo specifico.
Napoli Juve, Motta richiama Yildiz: il motivo
Già nel corso del primo tempo, infatti, Thiago Motta lo aveva richiamato in maniera diretta: “Devi svegliarti Kenan”. Il motivo per cui l’allenatore italo brasiliano non sta reputando completo l’apporto del fantasista turco nel match di questa sera è relativo alla mancata pressione con la squadra in fase di possesso avversario.
Motta, infatti, non ha ritenuto sufficiente l’atteggiamento del giocatore classe 2005 che starebbe pressando in maniera troppo solitaria e non di squadra. Di conseguenza, Yildiz avrebbe dovuto seguire più il movimento di tutta la squadra piuttosto che vagare da solo in mezzo al campo. Yildiz è stato poi sostituito al minuto 64.