La Juventus accelera per chiudere un nuovo colpo in difesa: dalla Spagna arrivano importanti novità per la squadra di Thiago Motta.
Manca sempre meno al fischio d’inizio della gara che vedrà scontrarsi Napoli e Juventus. Un appuntamento che, negli ultimi anni, ha avuto un sapore sempre più particolare e che, quest’oggi, farà parlare ancora più di sé. Antonio Conte affronterà ancora una volta la sua vecchia squadra, e lo farà davanti i suoi nuovi tifosi che vogliono ottenere i tre punti per consolidare la vetta – insidiata dall’Inter, ad una vittoria di distanza e con una partita da recuperare.
In casa bianconera, però, continua a tenere banco soprattutto la questione calciomercato. Novità arrivano dalla Spagna, dove sembrerebbe essersi aperta una pista fruttuosa per il reparto difensivo della Vecchia Signora.
La Juve cerca un altro difensore
La gara di oggi pomeriggio, in ogni caso, è destinata a dare grandi risposte. Il carattere e la prestazione che la Juve metterà in campo serviranno a Thiago Motta per mettere a punto l’ennesima strategia per cercare di imprimere la sua direzione ad una squadra che, sino ad ora, sembra aver faticato sotto molti aspetti.
Contro i partenopei, a tenere gli occhi vigili ci sarà senz’altro anche Cristiano Giuntoli, intenzionato a portare a Torino in tempi brevissimi un altro difensore che possa accompagnare la formazione bianconera anche per la prossima stagione. Nonostante gli arrivi già integrati in squadra – e l’imminente atterraggio di Renato Veiga nel capoluogo piemontese, atteso nelle prossime ore – il lavoro del Football Director bianconero non è di certo terminato.
Dalla Spagna è impazzata un’indiscrezione che vede la società di via Druento pronta ad accelerare per accaparrarsi un nuovo difensore. L’addio ormai imminente di Danilo ed il futuro in bilico di Andrea Cambiaso obbligano la Juventus a compiere delle scelte per la squadra del futuro prossimo. Ed ora un nome sembra più vicino che mai.
Christensen, la Juventus punta su di te
Che la Vecchia Signora stesse intrattenendo da tempo dei contatti con il Barcellona, non è un fatto inedito. Nelle scorse settimane, infatti, Giuntoli aveva intensificato i contatti con il club blaugrana per portare a Torino Ronald Araujo, che ha tuttavia preferito rimanere in Spagna, prolungando così il suo contratto con la società catalana fino al 2031.
Secondo Mundo Deportivo, dunque, l’asse di interesse sembrerebbe essersi spostato verso Andreas Christensen, sempre più ai margini del progetto guidato da Hansi Flick. Il 28enne danese vorrebbe giocare di più, prospettiva che non sembra andare d’accordo con le gerarchie del tecnico del Barça, che sino ad ora ha preferito schierare in campo Araujo stesso, Pau Cubarsí e Marc Casadò – complice l’infortunio al tendine d’Achille sinistro del danese.
Nonostante il contratto in scadenza il prossimo giugno 2026, la Juventus starebbe meditando di ingaggiare il classe 1996 nel mercato estivo (una circostanza che farebbe comodo agli stessi spagnoli, imbrigliati in delicate questioni di fair play). Occhio però alla concorrenza dalla Premier League, campionato già noto a Christensen che ha vestito la maglia del Chelsea dalle giovanili sino ad approvare in massima squadra.