Nuovi contatti interessanti per i dirigenti della Juve, che premono per l’arrivo di un terzo colpo in difesa: la Premier League potrebbe accontentarli.
Quanto compiuto dalla Juventus nella scorsa estate è simbolo di una rivoluzione importante, alla cui guida è giunto Thiago Motta. La consapevolezza sin da subito acquisita dal mondo bianconero è che la decisiva rottura con il passato avrebbe richiesto tante forze e, soprattutto, parecchio tempo. Tutte caratteristiche che questa squadra mostra partita dopo partita e che stanno rendendo più tortuosa la possibilità di trovare identità e continuità.
La Juventus cerca il tris in difesa
Nella stessa ottica rientra senza dubbio anche il continuo lavoro di Cristiano Giuntoli, vero capitano di una Vecchia Signora dalla veste decisamente ringiovanita. È vero: alcune trasformazioni sembrerebbero non essere state pienamente condivise dal popolo bianconero, che avrebbe voluto vedere subito una risposta sul campo.
Tuttavia, non bisogna dimenticare che i continui stop forzati di moltissimi attori protagonisti della formazione messa a punto dal tecnico ex Bologna hanno complicato i giochi. Una difesa priva del suo simbolo – e monumento – qual è Gleison Bremer ha avuto modo di mostrare tutte le sue fragilità, nonostante le partite sino ad ora perse in stagione sono state soltanto due, anche se di gran lunga pesanti.
Questa la ragione per cui, dunque, il Football Director zebrato non ha cessato nemmeno un minuto il suo lavoro per tappare i pesanti buchi creatisi. Il primo innesto di reparto ha già mosso i suoi primi passi in Continassa, ed il prossimo è pronto a sbarcare ai piedi della Mole fra poche ore.
Todibo-Juve, è giunta l’ora delle nozze?
Alberto Costa e Renato Veiga potrebbero presto non essere gli unici difensori ad arricchire le fila difensive della Juventus. Perché, secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, la dirigenza starebbe ripensando a un giocatore che già in estate era sembrato a un passo dal vestire la maglia bianconera: Jean-Clair Todibo.
La scelta di approdare al Nizza lo scorso 10 agosto, e poi il prestito al West Ham in scadenza a giugno 2025, non avrebbero convinto pienamente il difensore centrale classe 1999, che non ha trovato la sua dimensione nel massimo campionato inglese. E gli Hammers starebbero così pensando di salutarlo, dopo sei mesi di avventura insieme.
Nonostante l’ultima parola spetti proprio agli inglesi, la volontà di Todibo sembrerebbe quella di lasciare la Premier League e di sposare finalmente la causa juventina, con cui ci sarebbe un certo feeling. Da studiare la formula con cui arrivare al difensore francese: gli inglesi sarebbero intenzionati a cederlo mediante la formula del prestito con obbligo, mentre la Juventus vorrebbe inserire il diritto di riscatto.