Calciomercato Juventus, Giuntoli ha scelto il post Vlahovic: spunta anche la clausola a favore

Cristiano Giuntoli ha scelto il post Dusan Vlahovic, Juve pronta a fare all-in e spunta anche la clausola a favore.

Il futuro di Dusan Vlahovic, ormai, è sempre più lontano dalla Juventus. Il centravanti serbo, che anche oggi non dovrebbe partire dall’inizio, ha il contratto in scadenza nel giugno 2026 e il rinnovo sembra – ormai – una strada poco percorribile alla luce dei 10.5 milioni che percepisce in questa stagione e i 12 che dovrebbe percepire nella prossima.

Dunque, la Vecchia Signora ha l’esigenza di cederlo per non perderlo a zero e non generare una minusvalenza tale che rappresenterebbe un grave danno economico per il club bianconero.

Vlahovic-Juventus, rapporto ai minimi termini: l’addio è sempre più vicino

Il rapporto tra Dusan Vlahovic e la Juventus è agli sgoccioli. Anche Thiago Motta sta tentando delle vie alternative al classe 2000. Basti pensare che nelle ultime due partite, l’ex Fiorentina – nonostante fosse pienamente recuperato – non sia partito dall’inizio in nessuna delle due. Contro il Milan e contro il Club Brugge, infatti, ad agire da centravanti è stato Nico Gonzalez, suo compagno di squadra anche ai tempi della Fiorentina. Oggi, invece, con ogni probabilità verrà schierato da prima punta Kolo Muani, che – con ogni probabilità – avrebbe giocato dall’inizio anche contro il Milan sabato scorso. Le strade di Vlahovic e la Juventus, dunque, sembrano destinate a separarsi.

Vlahovic in vesti borghesi e auricolari
Vlahovic-Juventus, rapporto ai minimi termini: l’addio è sempre più vicino – LaPresse – spazioj.it

Se ciò non dovesse accadere in questi ultimi nove giorni di mercato, succederà la prossima estate – a meno di clamorosi colpi di scena -. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato e sta già lavorando sul profilo che dovrà sostituirlo. Il nome in cima alla lista dei desideri del dirigente toscano è solamente uno: Benjamin Sesko.

Sesko alla Juventus, è il primo nome nella lista di Giuntoli: la situazione

Benjamin Sesko è tra i bomber maggiormente attenzionati nel panorama calcistico europeo. Nato il 31 maggio 2003, è arrivato al Lipsia nell’estate 2023 dopo due ottime stagioni al Salisburgo. In questa stagione, ha realizzato otto gol e due assist in Bundesliga in 17 presenze, quattro reti nelle 7 presenze in Champions League e due gol in due partite in Coppa di Germania. Dopo aver rinnovato il contratto – in cui è stata inserita una clausola rescissoria da 65 milioni di euro – la scorsa estate, è pronto a lasciare il Lipsia.

Sesko esulta in maglia Lipsia
Sesko alla Juventus, è il primo nome nella lista di Giuntoli: la situazione – ANSA – spazioj.it

Cristiano Giuntoli l’ha posizionato in cima alla lista dei desideri per la prossima estate, ma dovrà fare i conti con la concorrenza della Premier League. I club maggiormente interessati sono l’Arsenal, il club che sembra essere al momento in vantaggio, Manchester United e Chelsea. Anche la volontà dello sloveno sembrerebbe essere quella di trasferirsi nel Regno Unito, ma Giuntoli tenterà di convincerlo in tutti i modi a sposare la causa bianconera per la prossima estate.

Gestione cookie