Vlahovic e Thiago Motta allo scontro: finisce fuori squadra

Tiene banco il caso Dusan Vlahovic, il giocatore in rotta con il tecnico e con l’ambiente: i prossimi scenari cambiano tutto

Nonostante sia stato protagonista di numeri non negativi, anche in questa stagione Dusan Vlahovic procede tra alti e bassi con la Juventus. Un rapporto tormentato, dal punto di vista tecnico e non solo, che può portare a una conclusione decisamente burrascosa, con le ultime evoluzioni che vedono la situazione complicarsi sempre di più.

Vlahovic può perdere il posto da titolare a vantaggio di Kolo Muani e questo potrebbe avvenire già a partire dalla gara con il Napoli, sebbene il francese, appena arrivato dal Psg, sia alla prima convocazione. Se il tutto fosse confermato, restituirebbe fedelmente un clima piuttosto pesante che si sta respirando attorno al centravanti serbo. Che ha avuto qualche problema fisico ultimamente, è vero, ma i pochi minuti con Milan e Bruges hanno fatto rumore ugualmente.

Se anche al ‘Maradona’ il centravanti dovesse partire in panchina saremmo, verosimilmente, di fronte a una rottura anticipata. Lo scontro a quel punto acquisirebbe proporzioni difficilmente contenibili. E la sensazione è che si vada verso una esclusione definitiva di Vlahovic dalla squadra.

Vlahovic e lo sgarbo alla Juventus: il braccio di ferro con Thiago Motta e con Giuntoli

Una decisione che il giocatore non si limiterebbe a subire passivamente, però, mettendoci del suo. Per lo meno, questo è il parere del giornalista Gianni Visnadi, intervenuto a ‘Radio Radio’ e che ipotizza uno scontro totale tra Vlahovic, Thiago Motta e Giuntoli.

Vlahovic e Thiago Motta
Vlahovic e lo sgarbo alla Juventus: il braccio di ferro con Thiago Motta e con Giuntoli – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

“Sappiamo che Vlahovic non vuole rinnovare il contratto spalmando l’ingaggio – ha dichiarato il giornalista – Giuntoli metterebbe il giocatore fuori squadra, sappiamo che ha quel tipo di atteggiamento. Ma Vlahovic sarebbe capace di rimanere ai margini della squadra fino a fine contratto, godendosi un anno e mezzo di stipendio senza giocare, parliamo di 17 milioni. Thiago Motta si farebbe andare bene le decisioni della società ma sarebbe un problema, sarà un braccio di ferro molto duro e vedremo chi sarà più forte”.

Vlahovic, addio scontato: attenzione al ribaltone di mercato

Appare sicuro, in ogni caso, che Vlahovic sia destinato a non rimanere a lungo alla Juventus. L’addio potrebbe addirittura essere clamorosamente anticipato, se si creassero le giuste condizioni.

Dusan Vlahovic deluso
Vlahovic, addio scontato: attenzione al ribaltone di mercato – Spazioj.it (fonte: © Lapresse) 

Giuntoli ha dichiarato pubblicamente di non pensare a cessioni importanti per la Juve a gennaio ma solo agli innesti. Le cose potrebbero cambiare, però, se il clima tra il club e Vlahovic si facesse davvero irrespirabile e magari se l’Arsenal presentasse una giusta offerta.

Gestione cookie