La Juve non perde tempo e chiude un altro colpo di mercato: tutto pronto per le visite mediche e per la firma sul contratto.
La Juventus è scatenata sul mercato. Cristiano Giuntoli, dopo aver portato a termine le operazioni per Alberto Costa (12 milioni di euro più 2 di bonus) e Randal Kolo Muani (prestito secco fino al termine della stagione), è al lavoro per mettere a disposizione di Thiago Motta nuove pedine.
Orfano degli infortunati Bremer e Cabal, il tecnico bianconero potrà presto contare su un nuovo difensore. Il club bianconero ha trovato l’accordo con il club del profilo che piace parecchio e presto potrà accogliere a Torino il suo nuovo calciatore.
Juve, tutto fatto per il nuovo colpo: ecco quando è previsto il suo arrivo a Torino
Renato Veiga, come raccontato dalla redazione di ‘Sky Sport’, è pronto a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Nelle scorse ore il club bianconero ha trovato l’accordo con il Chelsea sulla base di un prestito secco oneroso sui 4,5 milioni di euro (in cui è compreso il pagamento dell’ingaggio del calciatore e le commissioni dell’operazione) fino al termine della stagione. I due club starebbero ora sistemando gli ultimi dettagli e firmando i documenti per poter chiudere il trasferimento del giocatore.
Ultimati gli ultimi dettagli burocratici, il difensore portoghese riceverà il via libera per volare in Italia. L’arrivo a Torino è previsto già nella giornata di sabato 25 gennaio, con il classe 2003 che potrà così sottoporsi alle visite mediche di rito e porre la firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino a giugno.
Il profilo tanto ricercato dai bianconeri è quindi pronto per essere presto a disposizione di Thiago Motta. Corsa, fisicità e duttilità a disposizione del tecnico italo-brasiliano, alla ricerca di un elemento con queste caratteristiche da aggiungere ad un reparto molto in difficoltà dopo gli infortuni di Bremer e Cabal.
Juventus, Giuntoli non si ferma: continua il casting per un altro difensore
Il casting per il nuovo difensore non si fermerà però a Renato Veiga. Giuntoli è alla ricerca di un secondo profilo per completare il reparto difensivo e nelle ultime ore avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage di Jean-Clair Todibo, vicino alla Juventus già la scorsa estate.
Il centrale francese, secondo quanto raccontato da Alfredo Pedullà, si sarebbe pentito di aver accettato la corte del West Ham e starebbe spingendo per un trasferimento già a gennaio. La Juventus starebbe valutando la situazione e aprirebbe ad un’operazione in prestito fino a giugno.
Oltre a Todibo, di cui dovranno essere valutate le condizioni fisiche (verrà sottoposto ad esami strumentali per valutare l’entità di uno stiramento), occhi puntati su Lloyd Kelly, difensore inglese del Newcastle, e Kevin Danso, centrale del Lens.