Thiago Motta, l’allenatore della Juventus è stato vittima di critiche importanti da parte di un noto giornalista e telecronista sportivo
Thiago Motta, dopo la sua esperienza al Bologna, è diventato l’allenatore della Juventus: nella prima parte di campionato ha già avuto modo di dimostrare ai tifosi bianconeri il suo modo di lavorare in questa nuova avventura e, adesso che è iniziata la seconda parte di stagione sta continuando a condurre la sua squadra con impegno e determinazione.
Tuttavia, dato anche il difficile momento che la Juventus sta affrontando in campionato, soprattutto a causa degli eccessivi pareggi, l’allenatore è vittima di moltissime critiche, che lo accusano di non essere all’altezza di lavorare per un club così importante.
Thiago Motta, allenatore brasiliano della Juventus, sta affrontando una nuova avventura con la Juventus, ma i risultati ottenuti finora non sono quelli tanto sperati.
Gli obiettivi sono tanti e il tanto ambito scudetto sembra ormai essere un traguardo lontano: attualmente la Juventus si trova al 5° posto in classifica di campionato e gli eccessivi pareggi non hanno aiutato.
Ci saranno tante sfide in programma, a cui la squadra bianconera dovrà saper reagire, non solo in campionato, ma anche in Champions League (si è aritmeticamente qualificata in zona Play-Off) e in Coppa Italia.
Carlo Pellegatti, noto giornalista e telecronista sportivo di fede milanista ha fatto molte accuse a Motta. dichiarando: “Capitolo Thiago Motta, alla guida di una Juventus troppo presto lontana dalla lotta per vincere lo scudetto. Sta affrontando difficoltà nel mantenere continuità di risultati, nonostante un gioco che a tratti mostra idee chiare. La Juventus sotto la sua guida soffre di un equilibrio fragile e di un sistema difensivo meno efficace rispetto al periodo di Allegri, che vantava una maggiore solidità.”
A ciò, il noto giornalista ha aggiunto: “Tanti i pareggi, gioco non sempre divertente, nonostante una campagna acquisti sontuosa. Il pareggio sul difficilissimo campo di Bergamo e la vittoria su un deludente Milan devono essere confermati nell’esame più difficile: quello di Napoli contro l’arrembante squadra di Antonio Conte, capolista della classifica. Il “Maradona” dovrà dire se siamo vicini a una nuova ripartenza per Thiago Motta e i suoi ragazzi, che al momento hanno una media di 1,76 punti in 21 partite, inferiore rispetto al non certo entusiasmante triennio dell’Allegri bis (1,84 punti in 149 partite)“.