“Solo speculazioni!”: salta tutto, l’annuncio è una doccia freddissima per la Juve

Arrivano brutte notizie per la Juve: l’annuncio inaspettato complica i piani di Giuntoli sul fronte mercato.

Il gong che sancirà la fine di questa sessione di mercato si avvicina (l’ultimo giorno per portare a termine le trattative è il 3 febbraio) e in casa Juventus continuano i lavori. Dopo aver acquistato Alberto Costa e Randal Kolo Muani, e in attesa dell’arrivo anche di Renato Veiga, Cristiano Giuntoli vuole mettere a disposizione di Thiago Motta un’ultima pedina.

Gli infortuni di Bremer e Cabal hanno costretto il tecnico bianconero a dover affidarsi ad un parco difensori molto ristretto e per questa seconda parte di stagioni l’obiettivo è quello di non trovarsi scoperti. La pista per uno degli obiettivi della Vecchia Signora potrebbe però diventare in salita, con l’annuncio del tecnico che complica i piani dei bianconeri.

Kelly-Juve, parla il tecnico del Newcastle e fa muro

Lloyd Kelly è uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare ulteriormente la difesa. Dopo le ultime mosse per Renato Veiga, Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un altro elemento per completare il pacchetto arretrato, con il nome del difensore inglese in cima alla lista. Dell’inglese ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Newcastle Eddie Howe, a cui è stato chiesto di commentare le voci sull’interesse del club bianconero:

Penso che la situazione con Lloyd sia un po’ diversa. Sono solo speculazioni quelle che ho visto su di lui. Di sicuro non abbiamo avuto nessuna offerta lontanamente vicina a far sì che il club prendesse una decisione in merito. Lloyd è parte integrante di ciò che stiamo facendo dal mio punto di vista. La sua sfida è cercare di farsi strada nel team. È appena arrivato, quindi penso che abbia molto da realizzare qui.

Kelly
Kelly-Juventus, parla il tecnico del Newcastle e fa muro (LaPresse) – SpazioJ.it

Parole che sembrano quindi allontanare Kelly dalla Juventus. Il classe 1998 ha finora collezionato in stagione solamente sette presenze da titolare e non sembra essere una prima scelta per il tecnico dei Magpies.

Il club bianconero sembrerebbe intenzionata a presentare al Newcastle un’offerta in prestito con diritto di riscatto, con la cifra finale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro complessivi. Nonostante le parole di Howe, quella di Kelly resta una pista da monitorare fino alla fine del mercato, con Giuntoli che nel frattempo starebbe valutando anche altri nomi.

Juve, continua il casting in difesa: torna di moda il nome di Todibo

Cristiano Giuntoli vuole regalare un ultimo acquisto a Thiago Motta. Dopo aver portato a termine le trattative per il prestito di Renato Veiga, il Direttore Sportivo bianconero starebbe valutando alcuni nomi per completare il reparto difensivo. Oltre a Kelly, affare complicato dopo le parole di Howe, torna di moda il nome di Jean-Clair Todibo.

Todibo
Juventus, continua il casting in difesa: torna di moda il nome di Todibo (ANSA) SpazioJ.it

Il difensore francese, già vicino alla Juventus la scorsa estate, non sarebbe felice a Londra e avrebbe manifestato la volontà di cambiare aria già a gennaio. L’ex Nizza si sarebbe pentito di aver accettato la corte del West Ham e avrebbe nuovamente strizzato l’occhio alla Vecchia Signora. La Juventus starebbe valutando la situazione e aprirebbe ad un’operazione in prestito fino a giugno.

Gestione cookie