Thiago Motta ha parlato così in conferenza stampa per Napoli-Juve: le dichiarazioni riportate da SpazioJ.it.
Thiago Motta, alla vigilia del big match da giocare con il Napoli, ha parlato così in conferenza stampa in casa Juventus. Ecco le dichiarazioni del mister riprese da SpazioJ.it.
Thiago Motta in conferenza stampa: le parole del tecnico alla vigilia di Napoli-Juve
INSERIMENTO — “Va molto bene, il gruppo sta bene. Tutti saranno a disposizione eccetto Milik, Cabal e Bremer”
SITUAZIONE — “Noi e il Napoli non abbiamo vissuto situazioni simili, sono state diverse per tanti aspetti. Sono soddisfatto per tante cose, per altre meno come i pareggi come già vi ho detto in altre occasioni. La nostra idea è fare un grande lavoto nella settimana. Gli infortuni sono stati imprevisti ma abbiamo avuto sempre il coraggio di superare le difficoltà. Ci sono satti tanti cambiamenti necessari nella rosa”.
KOLO MUANI — “Randal vedremo, è disponibile e vedremo domani se inizierà o no. Abbiamo preso un giocatore del suo livello perché può aiutare la squadra a vincere. È giusto non per me ma per la Juventus. Stimolo per Vlahovic? Non mi sono mai permesso di criticare i miei giocatori. Lo farei solo per l’atteggiamento, ma quello è ottimo. Ho richiamato gli attaccanti dopo il Club Brugge perché so che possono dare di più, per le loro qualità. So che è difficile per loro, se parlo so perché lo faccio e non parlo tanto per parlare. Possono andare in difficoltà anche per l’esterno ma io conosco il loro valore e il loro potenziale. Non li ho mai criticati. Come allenatore ho esigenze perché la Juventus stessa richiede grandi cose, ma non ho mai criticato i miei giocatori”.
DISTACCO DAL NAPOLI — “La realtà ci dice che il Napoli è lì per la grande squadra e l’allenatore che ha. Noi al momento siamo indietro. Domani vogliamo dare la nostra miglior versione per provare a vincere. Classifica non reale? Loro ora stanno davanti meritatamente la realtà è questa. Mi aspetto domani una partita diversa perché giochiamo in casa loro. Non è un caso che hanno subito solo 14 gol. Giocando in casa cercheranno di fare la partita”.
COMPETIZIONE — “La cosa più difficile è lasciare in panchina ma possono andare solo 11 in campo. Ma per me la concorrenza e la competizione fa crescere tanto la voglia di fare bene in campo. La concorrenza alzerà il livello. Così ci sono tanti più stimoli e questo è il punto più importante per far crescere la squadra”.
ATTACCO — Randal può giocare sulle fasce così come Nico, abbiamo alternative. Dusan ha giocato tantissimo e sta tornando ora dall’infortunio. Domani vedremo chi inizierà e chi entrerà”.
LOCATELLI — “È importantissimo nello spogliatoio e così, senza forzare nulla, è diventato il capitano. È un esempio col suo atteggiamento e nel campo sa fare cose importanti per la squadra. Non si è mai lamentato e fa sempre il 200% in campo, anche quando non gioca nel suo ruolo”.
DIFFICOLTÀ — “Infortuni e tante altre cose sono successe ma abbiamo avuto sempre l’atteggiamento giusto per superare le difficoltà. A volte abbiamo meritato qualcosa in più, altre volte abbiamo meritato meno e dobbiamo colmare quello. Siamo la Juventus e dobbiamo ottenere un determinato risultato”.