Kolo Muani o Vlahovic, Thiago Motta ha scelto: l’annuncio

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli, ecco chi tra Kolo Muani e il serbo partirà titolare

Vigilia di campionato dalle grandi attese, quella in vista del match tra Napoli e Juventus. Una sfida che nel corso degli anni ha sempre regalato grandissime emozioni e colpi di scena e che riveste una importanza capitale per il campionato delle due squadre. Per i partenopei, che si trovano in vetta alla classifica e vogliono rimanerci, andando a caccia di conferme importanti nella serata in cui Conte sfiderà di nuovo il suo passato, ma anche per i bianconeri, che devono andare a caccia di punti pesanti per la zona Champions e mettono alla prova le proprie ambizioni in una sfida delicatissima, contro una delle squadre più in forma del torneo.

Tra i tanti temi che accompagnano le ore che ci porteranno al duello in campo al ‘Maradona’, naturalmente, quelli legati alle scelte di formazione da parte di Thiago Motta. Chiamato alla scelta su chi schierare al centro dell’attacco tra Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic. Ovviamente, questa è stata una delle prime domande rivolte in conferenza stampa all’allenatore italobrasiliano. Che sul tema si è solo parzialmente aperto, ma ha confermato alcune delle sensazioni della vigilia.

Juventus, Kolo Muani è pronto: la conferma di Thiago Motta

“L’ambientamento dei nuovi procede molto bene – così ha esordito il tecnico bianconero rispondendo alle domande dei giornalisti presenti – Kolo Muani è disponibile, vedremo se domani partirà dall’inizio oppure no“.

Kolo Muani alle visite mediche con la Juventus
Juventus, Kolo Muani è pronto: la conferma di Thiago Motta – Spazioj.it (fonte: © ANSA)

Risposte positive, dunque, quelle ottenute in allenamento da parte dell’attaccante francese, che da una settimana è al lavoro per farsi trovare pronto. Alla Continassa, il calciatore arrivato dal Psg ha atteso pazientemente la chiusura dell’affare, che non è mai stata in discussione. E ora è pronto al debutto, che potrà essere importante per la Juventus della seconda parte di stagione. “Abbiamo preso Kolo Muani per caratteristiche importanti per la Juventus, non per il mio gioco – ha aggiunto Thiago Motta – Pensiamo sia un giocatore di livello”.

Juventus, il dualismo tra Kolo Muani e Vlahovic: Thiago Motta chiarisce

Naturalmente, saranno da capire le nuove dinamiche del reparto offensivo così come si va a configurare in questo momento. Secondo il tecnico, ci sono le possibilità per avere tante armi a disposizione. E c’è il tentativo di non escludere Vlahovic dai discorsi.

Dusan Vlahovic  in campo
Juventus, il dualismo tra Kolo Muani e Vlahovic: Thiago Motta chiarisce – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Sul serbo, Thiago Motta ha pronunciato parole concilianti. “Ha giocato praticamente sempre, ha avuto un problema fisico ma sta tornando – ha spiegato – Le critiche agli attaccanti? E’ stato un richiamo perché conosco le loro potenzialità, non è una critica e chi lo pensa lo sbaglia. Abbiamo sette attaccanti adesso, so che per loro non è facile”.

 

Gestione cookie