Juventus, c’è il colpo last minute: arriva grazie al bomber

Juventus che sarà attiva fino alle ultimissime ore di mercato: incrocio con il grande attaccante per il rinforzo da regalare sul gong a Thiago Motta

Il calciomercato invernale è entrato definitivamente nel vivo e nel tourbillon totale di rumours e trattative la Juventus come si attendeva è grande protagonista. I bianconeri sono già riusciti a portare a casa due rinforzi di spessore come Alberto Costa e Kolo Muani, ma l’opera di Giuntoli per questa finestra di gennaio è tutt’altro che finita, anzi, occorre accelerare ulteriormente per altri colpi in entrata che non possono essere più rimandati. Si entra nella fase assolutamente decisiva di questi ultimi giorni di trattative e adesso bisogna dedicarsi a quelli che sono i tasselli mancanti, e lo sono in realtà da diverso tempo.

La Juventus ha notoriamente bisogno di difensori e i rinforzi al centro del reparto dovranno essere almeno due. Con gli infortuni di Bremer e Cabal e con la partenza di Danilo, da questo assunto non si può scappare. Ecco perché da questo punto di vista si susseguono sempre più i nomi e le idee, in un ritmo incessante. Uno dei due rinforzi è già stato blindato, di fatto. Renato Veiga è in arrivo a Torino, ma oltre al difensore portoghese in prestito dal Chelsea, come detto, ci sarà un altro innesto. Che può arrivare nell’intreccio con un grande attaccante.

Juventus, tutto su Hancko: Gimenez e la beffa al Milan

Il nome caldo, quello che tutto l’ambiente bianconero vorrebbe assolutamente, è David Hancko. Non semplice, il suo arrivo dall’Olanda, ma che potrebbe sbloccarsi nelle ultimissime ore di mercato. Ecco come.

Hancko con la Slovacchia
Juventus, tutto su Hancko: Gimenez e la beffa al Milan – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Il Feyenoord ha visto risalire le sue quotazioni in Champions League con la netta vittoria contro il Bayern Monaco. Ecco perché al momento non vorrebbe cedere nessuno dei suoi big. Secondo ‘Sport Mediaset’, però, se proprio dovesse esserci una apertura in tal senso, ne partirebbe uno solo. Il Milan sta spingendo per Santiago Gimenez, ma la sensazione è che il bomber messicano sia davvero intoccabile. Mentre spazi di manovra per Hancko ce ne sarebbero di più.

Juventus, Hancko è già bianconero: gli scenari

Il dialogo tra il club bianconero e l’entourage del centrale slovacco è andato avanti nelle ultime settimane. Si conoscono anche le condizioni economiche per l’arrivo di Hancko, con un affare tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Hancko a Euro 2024 con la Slovacchia
Juventus, Hancko è già bianconero: gli scenari – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Se pure il tutto non dovesse sbloccarsi adesso, la Juventus può già considerare il colpo chiuso per la prossima estate. A fine stagione, con la volontà del giocatore già incassata e la consapevolezza del Feyenoord di incassare una cifra importante, di ostacoli non ce ne saranno in ogni caso.

Gestione cookie