Juve%2C+colpo+basso+del+Napoli%3A+l%26%238217%3Bex+Conte+l%26%238217%3Bha+fatto%2C+retroscena+clamoroso
spaziojit
/2025/01/24/juve-colpo-basso-del-napoli-lex-conte-lha-fatto-retroscena-clamoroso/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, colpo basso del Napoli: l’ex Conte l’ha fatto, retroscena clamoroso

Juve, arriva il colpo basso del Napoli in vista della sfida del Maradona: l’ha fatto l’ex Conte

Il pareggio contro il Brugge ha dato la certezza alla Juventus di poter accedere ai play off di Champions League. Nessuna eliminazione, quindi, ma un turno supplementare per i bianconeri che hanno perso l’occasione di tentare la qualificazione diretta attraverso il piazzamento nelle prime otto.

Dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Milan i bianconeri non hanno quindi dato continuità al risultato ottenuto, come spesso è accaduto in questa stagione. I bianconeri sono però ancora imbattuti in campionato e domani sfideranno il Napoli capolista al Maradona. Insomma, un test più che probante per Vlahovic e compagni che proveranno a tirare un brutto scherzo all’ex Conte ma, soprattutto, proveranno a rilanciarsi in chiave quarto posto.

Al momento, infatti, i bianconeri sono quinti in classifica e sarebbero fuori dalla zona Champions League, obiettivo minimo e prioritario imposto dalla società in questa stagione.

Juve, a Napoli con Kolo Muani: il colpo basso di Conte

La gara contro i partenopei potrebbe anche rilanciare le velleità della Juve in questa stagione: la distanza dal primo posto è siderale, ma conquistare lo scalpo del Napoli dopo quello del Milan, darebbe una spinta decisiva al progetto bianconero. E Thiago Motta può contare su un Kolo Muani in più, a Torino già da una settimana ma annunciato ufficialmente solo giovedì per i noti problemi burocratici del PSG.

Juve, a Napoli con Kolo Muani: il colpo basso di Conte (Ansa Foto) – SpazioJ

E proprio a tal riguardo, il Napoli ha provato a tirare un brutto scherzo alla Juventus. I partenopei, infatti, sono scesi in campo con Antonio Conte ed il patron De Laurentiis per mettere i bastoni tra le ruote al club bianconero. Ad affermarlo è l’edizione odierna de “La Repubblica”.

Juve, lo “scherzetto” del Napoli e la decisione del PSG

Secondo il quotidiano, infatti, presidente e tecnico azzurro avrebbero chiesto al PSG di rallentare l’iter per la risoluzione del problema relativo a Kolo Muani. Senza far saltare l’operazione ovviamente, ma dilatando i tempi in modo da non far avere l’attaccante a disposizione di Motta per la sfida di domani del Maradona.

Juve, lo “scherzetto” del Napoli e la decisione del PSG (Ansa Foto) – Serieanews

Il PSG ha invece risolto la questione con l’addio definitivo di Bernat – in prestito al Villarreal – permettendo di concludere l’operazione con la Juve per il prestito di Kolo Muani. La dirigenza parigina, nonostante i buoni rapporti con il Napoli rinsaldati anche dall’affare Kvaratskhelia, non ha voluto danneggiare la Juve ma, anzi, ha preferito tener fede all’accordo con i bianconeri facilitando la soluzione del problema.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola