Cambiaso al Manchester City: la Juventus ha deciso, Giuntoli l’ha comunicato
Andrea Cambiaso si sta conquistando – a mani basse peraltro – le prime pagine di tutti i giornali in questa sessione di calciomercato. Il “merito” è di Pep Guardiola che ha inserito il nome del terzino nella lista dei desiderata per il mercato di gennaio. E fa niente se i Citizens hanno già speso 150 milioni di euro per tre acquisti, il tecnico catalano vuole anche l’azzurro e non vuole badare a spese.
D’altronde il City – per la violazione del fair play finanziario – potrebbe vedersi il mercato bloccato per almeno una o due sessioni e così sta lavorando d’anticipo in un gennaio che più frenetico non si può. Abdukodir Khusanov, Vitor Reis e Marmoush i tre gioielli acquistati ma non basta: da qui l’assalto anche a Cambiaso.
Una prima offerta di 60 milioni di euro è stata rispedita al mittente dalla Juve: i bianconeri, per cedere il loro terzino, hanno chiesto ben 80 milioni di euro, una cifra importante sul quale i Citizens hanno frenato, almeno per il momento.
Il Manchester, infatti, non ha certo perso le speranze di poter arrivare a Cambiaso ed hanno preso la pausa per chiudere gli altri colpi in entrata. Ufficializzati i tre acquisti, possono ora concentrarsi esclusivamente sul terzino bianconero, magari facendo leva sull’interesse del calciatore a giocare in Premier League.
Non è escluso che nei prossimi giorni possa arrivare una nuova offerta o, comunque, che possano riprendere i dialoghi tra le due dirigenze per provare a chiudere l’affare, con un rilancio del City che possa essere soddisfacente per il club bianconero. Ma fino a quando la Juve sarà disposta ad aspettare il City?
Il mercato chiuderà il prossimo 3 febbraio e chiudere un’operazione nei prossimi giorni significa mettere Motta e la dirigenza in difficoltà per la ricerca di un sostituto in breve tempo. Un’operazione decisamente non semplice ma Giuntoli sembra non pensarci al momento.
Sembra infatti che il club bianconero al momento non abbia posto alcuna deadline al Manchester City: di fatto se l’offerta giusta arriverà all’ultimo giorno, anche in quell’occasione Cambiaso potrà salutare tutti e partire alla volta dell’Inghilterra.