A pochi giorni dall’incredibile sfida fra Napoli e Juventus, Antonio Conte fa il punto dei giocatori a disposizione – e dei forfait – contro i bianconeri.
Dopo l’ennesimo pareggio rimediato in Champions League, la Juventus si prepara alla difficile sfida contro il Napoli. Una gara che negli ultimi anni ha riservato non poche sorprese e che, all’andata, non è riuscita a terminare con un risultato oltre il pari a reti inviolate. Si trattava, però, delle primissime partite di un campionato dal sapore inedito. Adesso, invece, i giochi sembrano già essersi assestati con i partenopei favoriti sui bianconeri.
A lavoro in vista della trasferta
Lo Juventus Training Center è più gremito che mai nella grigia giornata di oggi. Thiago Motta ha potuto avere a sua disposizione una rosa quasi completa – eccezion fatta per coloro che hanno dovuto salutare la stagione corrente in anticipo e per Arek Milik, ancora a secco di convocazioni.
All’appello ha risposto presente anche Randal Kolo Muani, da pochissimi giorni giunto a Torino e fresco di ufficialità con la Vecchia Signora, di cui indosserà la maglia numero 20 e per cui è pronto a scendere in campo al fianco o al posto di Dusan Vlahovic, con lo scopo di dare solidità, velocità e finalizzazione ad un reparto che ha faticato fino ad ora.
I dubbi sulla formazione non attanagliano però solo il tecnico bianconero, ma anche Antonio Conte. L’allenatore salentino, infatti, è consapevole dell’insidia che si cela quando si affronta la Juventus – squadra che lui conosce molto bene e di cui è stato per anni un simbolo. Per questo ha subito fatto i conti con i giocatori a disposizione e con chi, invece, non sarà disponibile. Con la possibilità di recuperare un titolare.
Napoli-Juve: Conte fa il punto su Buongiorno
Il mondo partenopeo è vigile sulle condizioni di Alessandro Buongiorno, da settimane fermo ai box a causa di un infortunio che non gli ha consentito di scendere in campo con l’inizio del 2025. Le condizioni del difensore ex Torino hanno subito gettato in apprensione i tifosi del Napoli, che tuttavia ancora attendono il suo ritorno.
Proprio sullo stato di salute del giocatore è tornato a parlare Conte nel corso della conferenza stampa pre gara, durante la quale ha fatto subito chiarezza:
Ha iniziato questa settimana a lavorare in gruppo. Ha perso un bel po’ di massa muscolare e stiamo cercando di rimetterlo in pista. In certe situazioni è importante il feedback col calciatore, non mi piace forzarli al rientro. Anche io ho avuto tanti infortuni in carriera e so che vanno autogestiti anche a livello mentale. Non so quando tornerà, è tutto molto soggettivo, ascolteremo il ragazzo.
Queste le parole del tecnico riportate da TuttoMercatoWeb.com e che hanno subito lasciato pochi dubbi – e quasi nessuno spiraglio in vista della gara di sabato pomeriggio. La formazione di casa, dunque, dovrà ancora fare a meno di uno dei suoi tasselli più importanti.