Dopo l’annuncio su Renato Veiga, la Juventus mette le mani su un altro difensore: è il terzo innesto del reparto per Thiago Motta.
Le ultime due finestre di mercato, quella estiva e quella invernale, hanno assunto non poche tinte bianconere. La Juventus, infatti, si è resa assoluta protagonista di questi intensi mesi, fra nuovi arrivi e dolorose partenze. E nonostante un avvio cauto, anche in questo gennaio Cristiano Giuntoli è riuscito a trovare una soluzione alle mancanze e alle difficoltà dello scacchiere bianconero, mettendo a segno importanti colpi mirati.
Calciomercato, Renato Veiga pronto ad atterrare a Torino
La Vecchia Signora, a onor di cronaca, ha infatti ufficializzato già l’arrivo di Alberto Costa e di Randal Kolo Muani. I nuovi numeri 2 e 20 della formazione guidata da Thiago Motta sono stati subito accolti molto positivamente dai tifosi.
Un colpo in difesa, dunque, e uno in attacco. Un bilancio assolutamente in linea con le condizioni dei reparti più caldi in casa bianconera, dove però sembra esserci ancora qualche trattativa che bolle in pentola e che è pronta a dare presto esito positivo. Fra queste, infatti, c’è quella che porta il nome di Renato Veiga.
Il giovane portoghese classe 2003, di proprietà del Chelsea da pochi mesi, sarebbe già pronto per cominciare una nuova avventura. E, fra le varie piazze a disposizione, la scelta è ricaduta proprio sulla Juve, che chiude l’affare sulla base del prestito oneroso fino a giugno da 5 milioni di euro senza alcun diritto o obbligo di riscatto. Il suo arrivo è previsto nella giornata di domani.
Kelly-Juve: sono ore decisive
E mentre i tifosi zebrati attendono di poter accogliere il difensore in arrivo dai Blues, il giornalista Daniele Longo ha reso noto sui propri canali X che la Juventus è vicinissima a Lloyd Kelly dal Newcastle. Un nome che negli ultimi giorni è tornato con prepotenza a far parlare di sé nell’orbita bianconera e che presto potrebbe effettivamente vestire la maglia della Juventus.
Come noto, la volontà di Cristiano Giuntoli è stata sin da subito quella di fornire a Thiago Motta più di un difensore per tappare il prima possibile i buchi – per non dire le voragini – createsi con la cessione di Danilo e con i forfait di Juan Cabal e, soprattutto, Gleison Bremer (assenza che sembrerebbe aver decretato le attuali sorti della squadra).
Al pari di Veiga, anche per Kelly si tratterebbe di un colpo che punta molto alla duttilità in campo, caratteristica che stuzzica da sempre il tecnico bianconero. Nel corso del weekend, dunque, potrebbero arrivare importantissimi sviluppi sul fronte. E il popolo bianconero attende.