Juventus, rivoluzione in difesa: arriva per 30 milioni

Juventus sempre più scatenata sul mercato: continua il restyling difensivo da parte di Giuntoli

Dopo settimane di apparente immobilismo, la Juventus  fa registrare una decisa accelerata per le trattative in entrata di questa sessione invernale di calciomercato.

In attesa di ufficializzare l’ingaggio dell’attaccante francese Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain nelle prossime ore, la Juventus lavora su più fronti per rinforzare il pacchetto di difensori a disposizione di Thiago Motta. Nelle scorse ore, infatti, il club bianconero ha fatto registrare importanti passi avanti nella trattativa per Renato Veiga. Terzino sinistro portoghese classe 2003, arriverà in prestito dal Chelsea, ma non si tratta dell’unica operazione alla quale ha lavorato e sta lavorando in queste ore il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli.

L’operatore di mercato dei bianconeri, infatti, continua a tenere in caldo le trattative per altri obiettivi di mercato. Tra questi c’è il difensore inglese Lloyd Kelly che potrebbe arrivare in prestito dal Newcastle United. mentre sullo sfondo restano l’austriaco Kevin Danso del Lens, e David Hancko per il quale il Feyenoord continua a fare muro. C’è però anche un altro profilo valutato dalla squadra mercato della Juventus per rinforzare la batteria di centrali difensivi a disposizione di Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, innesto da 30 milioni in difesa

Gli occhi del direttore tecnico Cristiano Giuntoli infatti non sono diretti solo al mercato inglese, ma in generale a quello europeo per consegnare a Thiago Motta rinforzi a prezzi accessibili, dato che comprare in Italia appare sempre più difficile per motivi di natura economica e  non solo.

Cristhian Mosquera
Juventus, rivoluzione in difesa: arriva per 30 milioni (AnsaFoto) spazioj.it

Ecco perché col passare dei giorni prende sempre più corpo l’ipotesi di vedere in bianconero Cristhian Andrey Mosquera Ibarguen. Si tratta di un difensore classe 2004, spagnolo di origini colombiane. In Spagna si sta imponendo come uno dei talenti più promettenti e attualmente ha una valutazione di mercato che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Stopper tatticamente duttile e che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza, ha un altro anno e mezzo di contratto col Valencia che preferirebbe cederlo anche ora per non correre il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno.

Gestione cookie