La Juventus sta lavorando incessantemente sul mercato: Giuntoli ha già stabilito il piano, prima Veiga poi tutto puntato sull’ex della Serie A.
La Juventus, dopo l’impegno in Champions League disputato contro il Club Brugge, si sta preparando per affrontare la delicatissima e impegnativa trasferta contro il Napoli. Giocare in casa di Antonio Conte sarà tutt’altro che semplice, anche perché il Napoli ha abbondantemente dimostrato di voler correre fino alla fine verso lo scudetto superando tutte le dirette concorrenti.
Thiago Motta sa quanto sia delicato il big match contro il Napoli e spera di avere il rinforzo tanto atteso per l’attacco: Kolo Muani sta continuando ad allenarsi con la squadra ed è in attesa solamente dell’ufficialità del suo passaggio alla Juventus. Manca ormai pochissimo per vederlo in bianconero visto che il PSG sta risolvendo le ultime questioni burocratiche relative ai troppi prestiti concessi all’estero.
Nel mentre, Cristiano Giuntoli e la società stanno anche lavorando per mettere a segno i colpi che mancano per andare a rinforzare la difesa: non c’è solo Renato Veiga nella lista del dt bianconero.
Veiga, ecco cosa sta succedendo in queste ultime ore
Renato Veiga in questa finestra di mercato ha ricevuto diverse proposte di mercato ma, come sottolineato da Alfredo Pedullà, ha sempre dato priorità alla Juventus. Motivo questo per il quale il club è al lavoro con il Chelsea per chiudere grazie ad un prestito oneroso.
Come riferito dal giornalista tramite il proprio profilo ‘X’: “Si chiude a 4,5 milioni tutto compreso (prestito secco, ingaggio, commissioni) più bonus legati al percorso in Champions League”. Insomma, l’approdo del portoghese a Torino sembra essere sempre più vicino. Ma non è l’unico profilo su cui si punta.
Oltre Veiga, la Juventus vuole anche lui: Giuntoli prepara l’assalto
La Juventus non ha dubbi: l’obiettivo principale per il mercato e per la difesa ancora e sempre David Hancko. Nonostante la chiusura del Feyenoord, la Vecchia Signora si è tutt’altro che arresa. L’idea è di riuscire a scalfire il muro olandese e a riuscire a portare il difensore ex Fiorentina in bianconero.
Sì perché Hancko in Serie A è già passato, vestendo nel 2018 la maglia della Fiorentina, ma l’avventura non ha soddisfatto le aspettative. Il giocatore è in tutto e per tutto esploso successivamente allo Sparta Praga nel 2019; poi la consacrazione vera e propria è arrivata in Olanda.
La Juve non intende mollare la presa, anzi tenterà l’assalto decisivo dopo il Napoli come riferito da ‘Tuttosport’. Anche perché, se dovesse essere ceduto Cambiaso, allora il club bianconero avrebbe una forza economica ancora più grande per convincere il Feyenoord.