A pochi minuti dall’ufficialità, finalmente Kolo Muani si presenta ai tifosi della Juventus. E lancia un messaggio a Dusan Vlahovic.
Sembrava destinata a tardare ancora per molto l’ufficialità di Randal Kolo Muani alla Juventus. La società di via Druento, dopo qualche piccolo intoppo con il Paris Saint-Germain (squadra da cui proviene l’attaccante francese), ha reso noto il nuovo numero 20 bianconero tramite i propri canali social. Sui quali, lo stesso giocatore ha voluto presentarsi ai suoi nuovi tifosi – e non solo.
Kolo Muani non ha nascosto alle telecamere zebrate la gioia di essere arrivato a Torino, città dove è subito stato accolto con grande entusiasmo. Per lui si tratta di iniziare un percorso sul solco di molti connazionali francesi che, nel corso degli anni, hanno lasciato il segno indossando la maglia bianconera.
Fra i tanti, il classe 1998 ha menzionato Zinedine Zidane, David Trezeguet, per arrivare agli idoli più recenti come Paul Pogba e Khephren Thuram, con il quale condivide già da qualche giorno lo spogliatoio. La voglia di mettersi in gioco, dunque, è tanta. Premesse che non possono non far contenti i tifosi, preoccupati per un attacco che in avvio di stagione ha dato qualche problema di troppo.
Le condizioni di salute del reparto offensivo della Vecchia Signora, infatti, sono state tutt’altro che floride in questi ultimi mesi. Obbligando soprattutto Dusan Vlahovic ad un enorme sforzo, soprattutto in vista del numero sempre crescente di competizioni che lo ha obbligato al forfait con l’arrivo dell’anno nuovo.
Fra le varie domande a cui Kolo Muani ha risposto, subito dopo la notizia della sua ufficialità, ne è arrivata una sul ruolo che è pronto a ricoprire in campo. Interrogativo al quale ha risposto senza troppi giri di parole, e che sembra tuonare quasi come monito al suo nuovo compagno di reparto Vlahovic.
Secondo quanto dichiarato ai microfoni della Vecchia Signora, Randal è disposto a tutto:
Ruolo? Non ho preferenze, mi basta essere in campo. Giocherò dove deciderà il mister. Se devo scegliere io mi vedo centravanti, in quel ruolo mi esprimo meglio.
Un messaggio che potrebbe tuonare come una vera e propria insidia per il numero 9 bianconero, che sino ad ora è stato l’unico giocatore a disposizione di Thiago Motta per ricoprire il ruolo di punta centrale nello scacchiere juventino. Ruolo che ad inizio di stagione aveva fatto fruttare tante prestazioni positive e parecchi gol, rendimento nelle ultime settimane in calo.
Che sia una semplice presentazione – ed una dichiarazione d’intenti – per il francese?
This post was last modified on 23 Gennaio 2025 - 16:40