Juventus%2C+caso+Vlahovic%3A+ma+resta+in+Serie+A
spaziojit
/2025/01/23/juventus-caso-vlahovic-ce-il-nodo-contratto/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus, caso Vlahovic: ma resta in Serie A

In casa Juventus tiene banco il caso relativo a Dusan Vlahovic: preoccupa il nodo del contratto del bomber serbo

La situazione di Dusan Vlahovic fa riflettere in casa Juventus. I bianconeri nelle prossime ore ufficializzeranno l’ingaggio di Kolo Muani.

Autore di dodici gol e due assist in venticinque partite giocate finora, Dusan Vlahovic è stato protagonista di un cammino altalenante in questa stagione. L’approdo di Thiago Motta in bianconero non ha comportato una crescita nel rendimento dell’attaccante serbo che già sotto la gestione tecnica di Massimiliano Allegri aveva palesato qualche difficoltà, andando incontro a periodi di digiuno sotto porta. Ecco perché in casa Juventus sono in corso delle riflessioni.

Martedì sera, contro il Bruges, la Juventus ha pareggiato senza mai tirare in porta, facendo tornare di attualità gli interrogativi relativi al ruolo del centravanti bianconero. L’ultimo gol del centravanti ex Fiorentina risale allo scorso 17 dicembre, in Coppa Italia contro il Cagliari. Tre giorni prima, invece, andò a segno l’ultima volta in campionato trasformando un rigore decisivo contro il Venezia. Appena rientrato da un infortunio di natura muscolare che gli ha fatto saltare le partite contro Torino e Atalanta, Vlahovic è rientrato nel finale della sfida con il Milan, giocando poi uno scampolo di partita in Champions League.

Juventus, nodo contratto per Vlahovic

In occasione della sfida con i rossoneri, Thiago Motta ha motivato la sua decisione parlando di scelta tecnica, ma anche da subentrato Dusan Vlahovic non ha inciso. Insomma, nelle ultime partite il centravanti ex Fiorentina ha avuto poco spazio, nonostante in rosa non ci siano ancora alternative di pari ruolo.

Juventus, caso Vlahovic: ma resta in Serie A (lapresse) spazioj.it

In molti, infatti, si sono posti domande relativamente all’ingresso in ritardo del numero 9 bianconero, nonostante le evidenti difficoltà della Juventus sotto porta in Champions League. Ma al netto delle difficoltà di squadra della Juventus sotto porta, al centravanti serbo è legata anche la questione relativa al contratto come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

L’accordo attualmente in essere, infatti, scadrà il 30 giugno del 2026, ma all’orizzonte non sembra esserci un rinnovo di contratto.  Anzi, c’è una evidente distanza tra le parti, ma la Juventus chiaramente non vuole correre il rischio di perdere a parametro zero un giocatore pagato oltre ottanta milioni di euro appena tre anni fa. L’imminente partita col Napoli darà a Dusan Vlahovic una nuova possibilità, resta da capire se dall’inizio oppure ancora dalla panchina.

This post was last modified on 23 Gennaio 2025 - 08:50

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto