Entra nel vivo la sessione invernale di calciomercato della Juventus. I bianconeri si apprestano a ufficializzare Kolo Muani
Dopo l’arrivo di Alberto Costa, nelle prossime ore la Juventus ufficializzerà l’ingaggio di Randal Kolo Muani. E non solo: è in arrivo anche il difensore Renato Veiga.
La Juventus resta al centro di molte voci di calciomercato. In attesa di poter ufficializzare l’ingaggio di Randal Kolo Muani, i bianconeri hanno virtualmente chiuso la trattativa per Renato Veiga, terzino sinistro portoghese classe 2003 in arrivo dal Chelsea. Il giocatore lusitano arriverà a Torino in prestito e andrà a occupare la casella che – probabilmente – verrà lasciata libera da Andrea Cambiaso. L’esterno ex Genoa, infatti, resta al centro di molte voci di mercato, in particolar modo quelle relative al serio e concreto interessamento da parte del Manchester City di Pep Guardiola.
Il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli continua a lavorare per garantire a Thiago Motta altri rinforzi di mercato. In particolar modo, si lavora alla trattativa con il Newcastle per il prestito del difensore inglese Lloyd Kelly. Un jolly difensivo che permetterà al tecnico bianconero di avere una valida soluzione nelle scelte difensive. Sullo sfondo c’è sempre l’austriaco Kevin Danso del Lens, mentre servirà più tempo per David Hancko dato che il Feyenoord continua a fare muro per il jolly slovacco.
Calciomercato Juventus, offerta e scambio per Cambiaso
Chiaramente, la sessione invernale di calciomercato passa anche per le cessioni. In particolar modo in casa Juventus tiene banco la questione relativa al possibile addio di Andrea Cambiaso. Il terzino sinistro classe 2000, infatti, è finito nel mirino del Manchester City che sarebbe ormai pronto a lanciare l’assalto decisivo all’ex Genoa e Bologna.
Dall’Inghilterra non è ancora pervenuta la tanto chiacchiera maxi-offerta, ma nelle prossime ore la situazione potrebbe cambiare. In particolar modo, come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tra oggi e domani il Manchester City dovrebbe bussare alla porta del club bianconero mettendo sul piatto la proposta da 65 milioni di euro per il cartellino di Andrea Cambiaso. La Juventus valuta l’esterno 80 milioni di euro, ma nell’affare i Citizens potrebbero inserire qualche contropartita tecnica.
In particolar modo, la società inglese potrebbe mettere sul piatto i cartellini di alcuni giovani come Jahmai Simpson-Pusey, difensore inglese classe 2005 e il trequartista classe 2002 James McAtee.