Calciomercato Juve, arriva il terzo colpo per Thiago Motta: 5 milioni e lo porta a Torino
Di pareggio in pareggio. Così può essere definita la situazione attuale della Juventus che assomiglia al passo del gambero: uno avanti e due indietro. Manca continuità nei risultati alla squadra bianconera, con Vlahovic e compagni che puntualmente ricadono negli stessi errori che stanno condizionando l’attuale stagione.
E così, chi si aspettava anche in Champions League una prova di forza e convincente dopo il 2-0 inflitto al Milan, sarà rimasto deluso. Certo, i bianconeri hanno ugualmente staccato il pass per i play-off ma è la prestazione che è mancata, con un solo tiro in porta in tutta la gara. Davvero troppo poco per chi, ad inizio stagione, aveva ambizioni di vertice.
La speranza del popolo di fede bianconera è ora in una reazione già sabato a Napoli, in un vero e proprio big match al Maradona con la capolista della Serie A. Intanto Motta si aspetta i rinforzi dal mercato e soprattutto la possibilità di poter utilizzare Kolo Muani il prima possibile.
L’attaccante francese, infatti, potrebbe ben presto agire da titolare nel cuore dell’attacco bianconero: nonostante i gol, infatti, Motta e Vlahovic non sembrano andare d’amore e d’accordo e la dimostrazione è arrivata anche ieri, con il centravanti serbo partito inizialmente dalla panchina nonostante fosse ormai recuperato.
Se il rinforzo in attacco è già arrivato, manca ancora il difensore centrale. Alberto Costa è sbarcato a Torino per rinforzare le corsie laterali e, di fatto, prendere il posto di Danilo ma l’emergenza al centro resta eccome con i soli Kalulu e Gatti abili ed arruolabili.
Giuntoli sta lavorando alacremente per provare a colmare anche questa falla apertasi a campionato iniziato con il grave infortunio occorso a Bremer (e, poi, anche a Cabal). Diversi i profili sondati, da Tomori a Skriniar fino a Kiwior ma la volontà del dirigente bianconero si è scontrata spesso con le richieste esose dei club proprietari dei cartellini.
Ed una situazione similare sta accadendo con Veiga. Escluso da Maresca anche in occasione dell’ultima gara, il 21enne è in uscita dal Chelsea che ha aperto al prestito. I Blues, però, chiedono 5 milioni di euro per il prestito oneroso, un milione per ogni mese in cui vestirà la maglia bianconera.
Uno scoglio su cui si sta scontrando Giuntoli che sta provando a capire se è possibile colmare la distanza ancor prima di dialogare per quanto riguarda la cifra dell’eventuale riscatto (30 i milioni di euro pattuiti con il Borussia Dortmund).