La Juve continua a lavorare sul mercato, tanto in entrata quanto in uscita: un top bianconero è accostato con insistenza alla Premier League. Ecco cosa sta succedendo.
La Juve sa che deve andare ancora a rinforzare la propria rosa, motivo questo per il quale sta continuando a seguire con grande attenzione determinati profili che piacciono molto. Nel frattempo, però, non perde di vista anche le possibili opportunità per piazzare colpi in uscita: ci sono alcuni giocatori bianconeri che all’estero piacciono parecchio. E che potrebbero permettere al club di fare cassa.
Tra questi c’è un top della rosa di Thiago Motta che è accostato sempre più con insistenza specialmente a due club di Premier League. Per questo motivo, questa mattina a fare il punto della situazione ci ha pensato Fabrizio Romano: ecco come stanno le cose e qual è la verità in merito a questo discorso.
Mercato Juve, non solo colpi in entrata: le novità sulle possibili uscite
Sotto le luci dei riflettori, per i possibili colpi in uscita, sono finiti soprattutto i profili di Andrea Cambiaso e di Douglas Luiz ma non sono certamente gli unici. A far tanto parlare c’è infatti anche Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo è stato accostato con insistenza all’Arsenal in queste ultime settimane, soprattutto dopo l’infortunio pesante (rottura del crociato) di Gabriel Jesus. Nelle ultime ore si è tornati a parlare anche di Chelsea. Sotto questo punto di vista ci ha allora pensato Fabrizio Romano a fare chiarezza.
Il giornalista sportivo, tramite il proprio profilo ‘Instagram’, ha dichiarato: “Non ci sono verità nelle voci che vedrebbero Dušan Vlahović trasferirsi al Chelsea per il mese di gennaio. Le storie dall’Inghilterra su Vlahović al Chelsea non sono vere, poiché al momento sono concentrati su altri giocatori”.
Vlahovic resta alla Juve ma è ‘in bilico’: che ruolo avrà nella seconda parte di stagione?
Tutto fa perciò pensare ad una permanenza di Dusan Vlahovic alla Juventus: difficilmente l’attaccante lascerà a gennaio, mentre per giugno l’addio sembrerebbe al momento inevitabile. Il contratto in scadenza nel 2026 preoccupa la Juve, anche perché non ci sono al momento margini per un rinnovo.
Contro il Milan tuttavia l’attaccante non ha trovato posto per scelta tattica, come sottolineato da Thiago Motta, e al momento sembrerebbe essere finito dietro Nico Gonzalez nelle gerarchie (anche con il Club Brugge dovrebbe partire dal 1′ l’argentino). Con l’ufficialità di Kolo Muani tutto potrebbe ancora cambiare: al momento il serbo non è perciò più sicuro al 100% del posto da titolare…