Mercato+Juve%2C+clamoroso+Danilo%3A+nuova+destinazione+per+il+brasiliano
spaziojit
/2025/01/21/mercato-juve-clamoroso-danilo-nuova-destinazione-per-il-brasiliano/amp/

Mercato Juve, clamoroso Danilo: nuova destinazione per il brasiliano

Clamorosa svolta inerente al futuro dell’ex capitano bianconero Danilo, nuova destinazione per il giocatore.

In casa Juventus ci si appresta a tornare protagonisti in Europa. Questa sera la Vecchia Signora scenderà in campo contro il Club Brugge, in Belgio, per la settima giornata della fase campionato di Champions League. I bianconeri si trovano a soli due punti dalla zona che permetterebbe il passaggio diretto agli ottavi di finale e per questo sarà importante vincere. Il recente successo in A contro il Milan darà di certo una spinta in più alla squadra di Motta, chiamata a dimostrare il proprio valore. Vincere questa sera e anche nell’ultima giornata contro il Benfica potrebbe proiettare i bianconeri tra le prime otto, o mal che vada in una posizione favorevole per i playoff.

Juve-Danilo, no al Napoli: volerà in Brasile

Nella Torino bianconera si parla però anche di mercato, con il club di Via Druento tra i più attivi in questa sessione invernale. Dopo gli arrivi di Alberto Costa e Kolo Muani si lavora anche in uscita, con l’ormai ex capitano Danilo pronto a salutare.

Juve-Danilo, no al Napoli: volerà in Brasile – LaPresse – spazioJ.it

Come riportato poco fa da Goal.com e da Gianluca di Marzio c’è stata una svolta inaspettata intorno a Danilo. Il difensore, in uscita dalla Juventus, è stato più volte accostato al Napoli e sembrava che la trattativa dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni. Nelle ultime ore però il dietrofront da parte del giocatore, che ha deciso di tornare in Brasile per giocare al Flamengo. Pare che nella scelta abbia avuto molto peso la volontà della famiglia di ritornare in patria, con il classe 1991 che si accaserà al Mengao.

In questo momento l’entourage del difensore sta lavorando alla risoluzione di contratto con la Juventus, che ormai ha messo Danilo fuori rosa. Dal restare in Italia al volare in Brasile, da Napoli a Rio de Janeiro, pare che ormai che l’ex capitano bianconero abbia preso la sua decisione. Secondo alcune fonti il Flamengo avrebbe battuto la concorrenza del Santos, club in cui lo stesso Danilo ha militato prima di approdare in Europa.

Danilo-Juve: i numeri con i bianconeri

Salta dunque il trasferimento di Danilo al Napoli di Antonio Conte, con l’ormai ex bianconero deciso a tornare nel suo Brasile. Il giocatore in ogni caso saluterà Torino dopo 5 stagioni e mezzo e diversi trofei vinti.

Danilo-Juve: i numeri con i bianconeri – LaPresse – spazioJ.it

Per il 33enne 213 presenze con la Vecchia Signora, condite da 9 gol e 14 assist per i compagni. Nella sua bacheca uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Per il giocatore addio all’Europa dopo dodici anni tra Porto, Real Madrid, Manchester City e Juventus.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione