Club Brugge Juventus, Thiago Motta è stato chiaro: “Loro devono fare di più”

L’allenatore della Juventus ha parlato del pari per 0-0 in Belgio contro il Club Brugge. Ecco le sue dichiarazioni

Arriva l’ennesimo pareggio stagionale della Juventus che non va oltre ad uno scialbo 0-0 contro il Club Brugge. Un pari che porta i bianconeri a quota 12 punti, ma vedendo gli altri risultati il successo era ancora più importante di quanto si potesse pensare prima di stasera.

Infatti la Juve con altri due ipotetici punti sarebbe andata a 14, superando sicuramente Borussia Dortmund, Lille, Monaco, Aston Villa e Bayer Leverkusen e momentaneamente Arsenal, Inter, Brest e Bayern Monaco. Insomma, sicuramente si sarebbe scavalcate cinque posizioni. Ora appuntamento finale con il Benfica in casa il 29 gennaio.

Juventus, Thiago Motta senza peli sulla lingua: le sue parole

Ai microfoni di Sky Sport, Thiago Motta è intervenuto dopo il pareggio contro il Club Brugge per 0-0 parlando chiaramente di alcuni problemi della squadra, che comunque si è assicurata un posto almeno ai playoff di Champions League.

PARTITA «Tutte le squadre che sono passate qui hanno avuto difficoltà, loro si chiudono molto bene, lasciano uno più dietro. Noi abbiamo avuto difficoltà, senza soffrire ma non creando abbastanza per vincere. È un peccato perché potevamo fare meglio stasera, sempre rispettando l’avversario»

ATTACCO – «Loro sono arrivati pochissimo dalle nostre parti, abbiamo sofferto poco. Penso che un avversario che ha giocato sfruttando i nostri errori, è chiaro che dopo tanto tempo abbiamo giocatori a disposizione, soprattutto in attacco. Sia chi ha giocato titolare chi è entrato sono giocatori che voglio vedere di più, i nostri attaccanti sono quelli che devono contribuire di più. Mi riferisco anche a Kolo Muani che giocherà in campionato»

LOCATELLI E MBANGULA – «Lo metto lì in campo per restare equilibrati, ma sa benissimo lui quando è di stare basso o attaccare l’avversario. Voglio vedere di più questi attaccanti perché hanno la qualità nel farlo. Mbangula ha provato qualcosa in più degli altri, ha cercato il momento giusto per cercare di impensierire l’avversario»

DOUGLAS LUIZ – «È un giocatore di una qualità tecnica superiore, sta bene fisicamente, ci permette a centrocampo di ruotare, nelle partite che ha giocato negli ultimi tempi ha fatto molto bene insieme a tutti gli altri»

Gestione cookie