“Vlahovic titolare? Rispondo così”, l’annuncio di Thiago Motta in conferenza

La parole di Thiago Motta in conferenza stampa in diretta alla vigilia della sfida Club Brugge-Juventus.

La Juventus è atterrata in Belgio dove domani sera alle 21:00 sfiderà il Club Brugge per la settima giornata di Champions League. I bianconeri, in Europa, sono reduci dal successo interno per 2-0 di dicembre contro il Manchester City mentre la vittoria in trasferta, una sola finora, manca dalla gara di Lipsia vinta per 3-2 il 2 ottobre, giorno spartiacque della stagione della Vecchia Signora.

Dalla sala stampa del Jan Breydel Stadium hanno presentato la gara di domani Thiago Motta accompagnato, come di consueto in Champions, da un calciatore: quest’oggi Teun Koopmeiners.

Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia di Club Brugge-Juventus

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Thiago Motta nella conferenza stampa alla vigilia di Club Brugge-Juventus.

ROSA COMPLETA – “Imbarazzo per l’abbondanza? Sono felice perché ho alternative sia dall’inizio sia a gara incorso e ciò aiuta la squadra. Spero che i giocatori possano aiutare sia dall’inizio sia a gara in corso”.

CLUB BRUGGE – “Loro sono un’ottima squadra visti anche i risultati. Noi siamo pronti a tutto, dobbiamo fare una grande prestazione per raggiungere il nostro obiettivo: la vittoria”.

VLAHOVIC – “Titolare? Non posso dirlo. La scelta di sabato è stata tecnica, anche se veniva da un fastidio al flessore. Non è importante la quantità del minutaggio dei nostri giocatori, ma la qualità. Tutti possono fare la differenza”.

ATTACCO SENZA PUNTE – “Vediamo il momento di ognuno, sono tante prestazioni fatte finora – tantissime buone – ma non sempre abbiamo raggiunto la vittoria. Anche Dusan può essere mobile, sa muoversi. Può collegarsi bene con i compagni e fare esattamente ciò che abbiamo fatto contro il Milan”.

MILAN – “Vedo una crescita, ma non solo nelle ultime partite. La crescita la vedo dall’inizio nonostante gli infortuni, la trasformazione della rosa e la squadra giovane. C’è più continuità di prestazioni. Contro il Milan, avendo raggiunto la vittoria – che è il nostro obiettivo -, abbiamo avuto soddisfazioni. Per arrivare alla vittoria, servono le prestazioni. Siamo contenti perché abbiamo raggiunto la vittoria, ma ci sono state anche altre partite dove abbiamo fatto molto meglio degli avversari ma non siamo stati abbastanza bravi a raggiungere la vittoria. Ora sono soddisfatto della prestazione e del risultato”.

Thiago Motta osserva in panchina
LIVE – La conferenza stampa di Thiago Motta pre Club Brugge-Juventus – LaPresse – spazioj.it

MBANGULA – “La sua evoluzione è molto buona, è un ragazzo che l’anno scorso giocava in Next Gen. Devo fare i complimenti alle persone con cui ha lavorato lì così come fatto con Kenan, Samu, Jonas e Savo. Da inizio stagione fa molto bene, Samuel è l’esempio che ci vuole qualità nel minutaggio: quando ha giocato, ha fatto molto bene”.

CAMPIONATO O CHAMPIONS – “Obiettivo primario? è da un po’ di tempo che stiamo giocando ogni tre giorni. Il nostro grande obiettivo è vincere domani contro una squadra che sta bene ed è molto organizzata. Il nostro obiettivo è la prestazione per arrivare alla vittoria”.

OTTAVI – “L’obiettivo è vincere domani. Abbiamo ancora due avversarie: Club Brugge e Benfica, la nostra concentrazione è a domani e poi penseremo al Benfica. Poi vedremo dove staremo”

CONDIZIONI – “Ho un po’ di raffreddore, ma con una bella dormita domani sarò al 200%”.

NAPOLI – “Non è il momento di pensare al Napoli, ma è il momento di pensare a domani. Siamo concentrati nel fare una gran partita domani, poi recupereremo e prepareremo la prossima partita, come sempre”.

RECUPERATI – “Vedremo domani. Francisco non gioca da un po’, Kenan sabato l’abbiamo cambiato per precauzione. Weston ha avuto un affaticamento nel primo tempo al flessore sinistro, ma ha finito la partita e abbiamo visto in che modo. Anche altri stanno attraversando un periodo con problemini fisici, ma domani sarà in campo la miglior formazione possibile. Vedrete”.

Gestione cookie