Le parole di Koopmeiners alla vigilia del match di Champions League tra Club Brugge e Juventus lasciano sognare in grande i tifosi bianconeri
Teun Koopmeiners è intervenuto ai microfoni durante la conferenza stampa alla vigilia del match tra Club Brugge e Juventus, valido per la settima e penultima giornata di Champions League. I bianconeri hanno un assoluto bisogno di vincere per rilanciarsi in classifica e sperare di accedere alla fase ad eliminazione diretta, senza aver bisogno di svolgere i playoff.
Il centrocampista, dopo un avvio al di sotto delle aspettative, sta salendo in cattedra con prestazioni discrete, anche se lontane rispetto al calciatore degli anni passati in maglia Atalanta. Il cambio di modulo e la fase di impostazione, sono le principali cause di un Koopmeiners differente.
La Juventus crede molto nelle qualità dell’olandese e spera di poter recuperarlo nella miglior forma fisica possibile quanto prima, per tornare a vincere in Italia e non solo.
Le parole di Koopmeiners in conferenza stampa
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Teun Koopmeiners nella conferenza stampa alla vigilia di Club Brugge-Juventus.
CONDIZIONE FISICA – “Dare una percentuale di come sto è difficile, devo e voglio fare meglio. Sono sempre cresciuto all’Atalanta giocando con altri calciatori, farò lo stesso anche qui”.
PERCENTUALE REALIZZATIVA – “Voglio fare sempre bene per la squadra, vincere è la cosa più importante. Se poi arriva il gol, bene. Mi sono stati annullati due gol nella sfida contro il Lione, è un peccato”.
INFORTUNI – “Abbiamo avuto molti infortuni nella prima parte di campionato, dobbiamo conoscerci per fare meglio – dice Koopmeiners – ogni giorno impariamo sempre di più in allenamento”.
MILAN – “Siamo contenti, la vittoria contro i rossoneri ci ha permesso di prendere fiducia per la prossima partita”.
SQUADRA – “Dentro lo spogliatoio tutti vogliono vincere. Perdere è normale, ma è importante imparare. In questi primi sei mesi giorno dopo giorno mettiamo in campo qualcosa”.
DIFFERENZE CON L’ATALANTA – “È un’altra situazione con nuovi giocatori, dove tutto è nuovo. Devo crescere, però ho fatto cose buone e posso fare meglio. Poi guardo i video delle partite e parlo con il mister e lo staff per fare meglio”.
CLUB BRUGGE – “Loro sono molto energici e hanno talento – dice l’olandese – sarà una bella partita. Sono ad un solo punto di distacco dalla prima in classifica nel loro campionato”.
CAPITANO – “Ho giocato molte partite nella mia carriera e voglio aiutare la squadra con l’esperienza acquisita. Parlo molto con gli altri giocatori”.