I bianconeri sono sempre molto attenti ai giovani e a sorpresa la squadra torinese potrebbe nei prossimi giorni chiudere una trattativa
È una Juventus che sul calciomercato si muove su due direzioni. La principale è quella di portare alla corte di Motta giocatori già pronti per essere utilizzati, ma allo stesso tempo giovani. Dall’altra l’idea che da qualche settimana ha preso piede alla Continassa è quella di chiudere entro giugno per almeno un difensore di talenti e di assoluta prospettiva. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Mosquera e Goglichidze e in queste ultime ore è spuntato un nome nuovo e italiano.
Secondo le informazioni de La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino uno dei giovani italiani che più si sta mettendo in mostra nelle ultime stagioni. Una idea di calciomercato che potrebbe trasformarsi in concreto addirittura nell’immediato. Non è da escludere, infatti, che il club bianconero, vista la folta concorrenza, possa decidere di chiudere l’operazione subito e poi portarlo a Torino solamente al termine della stagione.
Gli infortuni di Cabal e Bremer costringono i bianconeri a muoversi con almeno due rinforzi in quel ruolo. Da capire se si punterà su un centrale e su un giocatore che possa ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro (come Hancko) oppure si deciderà di prendere dei semplici sostituti degli indisponibili e poi, in caso di addio di Cambiaso, si andrà a prendere un terzino puro. Nella seconda ipotesi non è da escludere la possibilità che si punti su un giocatore già pronto (Veiga il nome nuovo) e magari un giovane talento anche del calcio italiano.
Il profilo al vaglio della Juventus è quello di Coppola. Il difensore del Verona sta facendo molto bene con gli scaligeri ed è finito nel mirino già del Napoli. I partenopei da tempo hanno avviato il discorso con gli scaligeri e speravano di poter chiudere in tempi brevi. Ora l’inserimento dei bianconeri potrebbe cambiare un po’ le carte in tavola soprattutto in caso di volontà di chiusura in questo calciomercato e non in quello estivo.
Da capire le richieste di Motta. Coppola è un obiettivo della Juventus, ma da capire se arriverà sin da subito oppure magari si aspetterà magari il calciomercato estivo. Un dubbio da chiarire per capire meglio il destino del giocatore.
Diego Coppola è uno dei nomi valutati dalla Juventus in questo calciomercato per rinforzare la difesa. Da capire se già nell’immediato oppure a partire dalla prossima stagione.
This post was last modified on 20 Gennaio 2025 - 09:53